Roma - Torino - 1 - 2- NewSport - Atlasorbis - Serie A

ROMA – TORINO 1-0

“Abraham e Zaniolo bastano per battere il Toro di Juric

La ROMA vince ieri pomeriggio di misura, allo Stadio Olimpico, per 1-0 con il TORINO alla 14^ di Campionato Serie A. Una vittoria meritata e anche cercata con squadra compatta e grintosa che lotta fino alla fine per “portare in casa i tre punti” utili e fondamentali per avvicinarsi alla Zona Champions, dietro l’Atalanta, obiettivo della Società e di Mister Josè Mourinho per poi programmare obiettivi di campionato più vincenti e alla portata di un allenatore così importante ed una società che mira a portare la ROMA tra le big del calcio nel mondo. La gara ha visto uno straordinario Abraham che segna ancora un goal importante e per poco non mette a segno il possibile raddoppio se l’arbitro non annullava per fuorigioco (dopo consultazione VAR) il calcio di rigore concesso ai giallorossi per fallo su El Shaarawy . La partita vede anche una grande prova di Nicolò Zaniolo sempre più in crescita e in ottima intesa con Abraham, poi Smalling in difesa trova la regia e garantisce esperienza e sicurezza. Assenti CristanteVeretout e Villar a centrocampo modulo sul 3-5-2 con la sorpresa Diawara in mediana e Pellegrini e Mkhitaryan come mezze punte.
Peccato per Lorenzo Pellegrini ko dopo 15 minuti per un problema muscolare.
Un buon Torino, con i granata che, di fatto, sono la seconda difesa del campionato, hanno giocato bene, in alcuni periodi del match addirittura hanno anche impaurito la difesa giallorosa.
Adesso testa al prossimo appuntamento di campionato per mercoledì 1 dicembre p.v. ore 18.30 contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara, dove si annuncia il sold out di spettatori.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho si è vista una Roma “stile Mourinho“. Partita complicata dal primo al novantesimo minuto ma vinta con la grinta e con tanto sacrificio. Il Torino ha condotto bene il gioco ma la Roma è stata abile a punirlo alla mezzora del primo tempo, difendendo poi strenuamente il vantaggio fino all’ultimo. Difesa molto compatta con un super Smalling, finalmente ritrovato, a guidare il reparto e ad annullare totalmente Belotti. A centrocampo, nonostante le difficoltà e le tante assenze, la squadra è parsa solida e in attacco le prestazioni di Abraham, tornato al gol anche in Serie A al termine di un’azione collettiva perfetta, e Zaniolo sono state ottime. Le due punte hanno speso molto anche sul piano fisico svolgendo un lavoro fondamentale per la squadra. I 3 punti presi sono pesantissimi e permettono alla Roma di allungare su Lazio, Juve e Fiorentina e di tenere il passo dell’Atalanta, in vista di una lotta Champions che si preannuncia spettacolare.

Formazioni – Sostituzioni – Marcatori – Note

ROMA (3-1-4-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Diawara; Karsdorp, Pellegrini (15′ pt Carles Perez) (48′ st Kumbulla), Mkhitaryan, El Shaarawy (43′ st Vina); Zaniolo, Abraham.
A disposizione: Boer, Fuzato, Raynolds, Bove, Darboe, Afena-Gyan, Borja Mayoral, Shomurodov, Zalewski. 
Allenatore: Mourinho

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (1′ st Zima), Bremer, Buongiorno (31′ st Baselli); Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda (32′ st Zaza); Praet (31′ st Pjaca), Brekalo; Belotti (34′ st Sanabria).
A disposizione: Berisha, Gemello, Aina, Izzo, Kone, Linetty, Rincon. 
Allenatore: Juric

ARBITRO: Chiffi di Padova

MARCATORE: 32′ pt Abraham 

NOTE: Ammoniti: Ibanez, Kumbulla (R); Zima (T) . Recupero: 7′ pt, 3′ st.

Tutte le news della partita di ieri dal giornale ATLASORBIS

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

CONTENUTI NEWS DELLA PARTITA
Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI
e V.RUOCCO

..:: Atlasorbis – news quindicinale 29 Novembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento