Helsinki vs Roma - Europa League - NewSport - Atlasorbis

In Finlandia i giallorossi di Mourinho si affidano alla coppia d’attacco Abraham-Belotti, a centrocampo Mady Camara che nelle ultime partite ha dimostrato carattere e intensità, rientra Zalewski unico obiettivo vittoria per la Roma per mantenere vive le speranze di passaggio del turno

HJK HELSINKI – ROMA

Divisorio
….:::: Il commento di Guerrisi
Gianluca-GUERRISI-ATLASORBIS-NewSport-

Impegno internazionale domani sera per la Roma che in Europa League, alle ore 21.00, al Football Stadium di Helsinki, in Finlandia affronta la squadra dell’HJK Helsinki, nella gara della fase a girone (C per i giallorossi) per l’accesso alla qualificazione per gli ottavi di finale. Per lo Special One sarà una partita da vincere, cosi come lo sarà quella con il Ludogorets. Purtroppo non mancano i problemi per la squadra capitolina, oltre agli infortunati Darboe, Wijnaldum e Dybala, si aggiunge il possibile forfait di Matic alle prese con problemi muscolari, con l’aggravio dello squalificato Zaniolo. Non sono tempi per piangersi addosso certamente, ma le problematiche della disponibilità della rosa giocatori è un fardello che gioca il suo ruolo negativo e non permette al tecnico portoghese di schierare in campo quella formazione che, nel suo pieno assetto, potrebbe percorrere con più serenità e sicuramente efficienza l’obiettivo prefissato dalla società.
Come sempre, da evidenziare la risposta del tifo giallorosso che in 600 persone raggiungerà lo stadio finlandese, a testimonianza della grande e passione tra tifosi, squadra, tecnico e società.

Divisorio

….:::: Il punto d’analisi di Simoncinho

SIMONCINHO - ATLASORBIS Sport

Questa volta proprio non si può sbagliare. In Europa League la Roma ha già esaurito i jolly a disposizione e vincere è la sola opzione disponibile per rimanere aggrappati al treno che conduce agli spareggi di febbraio, tutt’altro che scontati osservando gli sviluppi dei gironi di Champions. La disfatta contro il Bodo di un anno fa farà da maestra: in un campo sintetico a 3000 km da Roma nulla è scontato e Mourinho dovrà essere bravo nel mantenere alta la concentrazione, permettendo allo stesso tempo a qualche fedelissimo di riprendere fiato in vista del tour de force che attende i giallorossi prima del Mondiale. Questo cammino europeo si sta rivelando particolarmente tortuoso (come si era rivelato tortuoso, fra l’altro, anche quello in Conference la passata stagione), e superare il doppio ostacolo HelsinkiLudogorets è più che mai fondamentale. Dopo la pausa comincerà un’altra stagione e la Roma, con i ritorni di Dybala e Wijnaldum, sarà decisamente più competitiva, soprattutto in campo internazionale.

Divisorio Atlasorbis News Sport

Le probabili formazioni

HJK HELSINKI (4-3-3): Hazard; Saksela, Tenho, Hoskonen, Browne; Vaananen, Lingman, Hetemaj; Hostikka, Abubakari, Soiri. 
Allenatore: Koskela.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. 

Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Petruscu (Romania)

ASSISTENTI: Ghinguleac e Grigoriu (Romania)

QUARTO UOMO: Birsan (Romania)

VAR: van Boekel (Olanda)

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 26 ottobre 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento