Roma vs Napoli - NewSport - Atlasorbis

Sfida d’alta quota per i giallorossi di Mourinho che domani allo stadio Olimpico di Roma affrontano il Napoli dell’ex Luciano Spalletti

Divisorio
….:::: Il commento di Guerrisi
Gianluca-GUERRISI-ATLASORBIS-NewSport-

Domani allo stadio Olimpico di Roma 11^ giornata di campionato di serie A dove “spicca” il big match ROMA NAPOLI che si disputerà alle ore 20.45. Gli azzurri di Luciano Spalletti (che ha già allenato la Roma per due volte) arrivano con ottime credenziali e con l’alone di favoriti ma il campo sarà, come al solito, a determinare gli sviluppi della gara, con episodi e varianti che animeranno la partita. Apparentemente potrebbe sembrare una partita dal pareggio desiderato ma i tecnici che si “scontreranno” domani (MourinhoSpalletti) hanno in cuor loro testa alla vittoria e sicuramente si assisterà ad una gara da vincere al massimo tecnicismo praticato in campo.
La Roma dovrebbe dare spazio a Camara che ha ben figurato in queste ultime occasioni, quando chiamato in causa (potrebbe essere il giocatore in più che serviva in questo periodo) ha dimostrato dinamismo e profondità, spazio anche a Zalewski sulla fascia destra. Per il Napoli il giocatore Anguissa è tornato parzialmente in gruppo e potrebbe essere della partita. Fuori Sirigu per un problema muscolare. 

Divisorio
….:::: Il punto d’analisi di Simoncinho
SIMONCINHO - ATLASORBIS Sport

Verona, Roma, Glasgow, Milano, Amsterdam e Cremona. Queste sono le città già espugnate dal Napoli in questo folgorante avvio di stagione. La sfida fra la Roma e gli azzurri è forse la prima partita cruciale per la classifica, con i tre punti in ballo che potrebbero cambiare gli equilibri di questo campionato. Il Napoli è una macchina che sta girando alla perfezione anche quando qualche ingranaggio viene sostituito (come nel caso di Raspadori e Simeone) grazie soprattutto a Luciano Spalletti, capace in primis di rivitalizzare un ambiente moralmente a terra e poi anche di plasmare il suo “nuovo” Napoli. La Roma, nonostante le critiche, ha dimostrato una non comune solidità difensiva e una relativa facilità nella creazione di occasioni da gol, troppo spesso però non concretizzate. 365 giorni fa i giallorossi, reduci dalla goleada in Norvegia ad opera del Bodo Glimt, fermarono il Napoli allora capolista sullo 0-0 conducendo una partita difensivamente impeccabile, e chissà che domenica sera Mourinho non serva il bis a Spalletti.

Divisorio Atlasorbis News Sport

Le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Camara, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Karsdorp, Kumbulla, Vina, Matic, Volpato, Tahirovic, Bove, Shomurodov, Belotti, El Shaarawy. 
Indisponibili: Celik, Wijnaldum, Darboe, Dybala.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. 
Allenatore: Spalletti  
A disposizione: Marfella, Idasiak , Ostigard, Olivera, Zanoli, Demme, Elmas, Lozano, Zerbin, Gaetano, Simeone, Raspadori  
Indisponibili: Anguissa, Rrahmani, Sirigu

ARBITRO: Irrati di Pistoia
Guardalinee: Lo Cicero, Tolfo
QuartoUomo: Manganiello
Var: Di Paolo
Avar: Passeri

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI 
V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 22 ottobre 2022

Fausto Zilli

Di Fausto Zilli

Coordinatore Nazionale di Redazione. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio".

Lascia un commento