Lo scorso 4 maggio una delegazione dell’associazione Argos Forze di Polizia si è recata nella Grande Mela per partecipare alla serata di gala del NPDF .
Il Presidente Joseph Occhipinti ha invitato la Presidenza Argos per la stima e i rapporti di reciprocità intercorrenti tra le due associazioni. All’evento erano presenti la Presidente Prof. Franca Brusa e i due vice Presidenti Argos il dott. Fabrizio Locurcio il Cav. Guglielmo Frasca e il dott. Terenzio D’Alena Direttore dell’Accademia Argos “Terenzio Tocci”. Al termine della cena è stato premiato Man of the Years Awards Jesse Hartnett, il polizotto sopravvissuto ad un attentato a Philadelphia.
al centro il Console Genuardi a sx il dr. Locurcio, a dx il Cav. Frasca
Insieme alla presidenza, hanno partecipato alla delegazione il dott. Umberto Iandolo, i sottufficiali della P.S. Andrea Gilli e Rosa Luciani, il funzionario della Questura Elisa Romano, il Luogotenente dell’Arma Domenico Dassisti e la dott.ssa Sonia Mangia. Il Presidente dell’Anps USA dott. Sergio Cirelli ha consentito alla delegazione Argos di effettuare varie visite presso gli Uffici di Polizia newyorkese, tra i quali la DEA agenzia federale Antidroga, il Quartier generale del NYPD, la Port Authority Police di New York. Sempre grazie al dott. Cirelli è stato possibile salutare il Ministro plenipotenziario del Consolato Italiano a New York, Dott. Francesco Genuardi, che ha ringraziato l’associazione per la visita, affermando l’importanza e l’eccellenza degli incontri che svolgono le associazioni all’estero, finalizzate a rafforzare i buoni rapporti bilaterali tra Stati. Sono state consegnate numerosi attestati di merito sia della associazione Argos che della Norman Accademy, e di questo si ringrazia il dr. Enzo Cortese. Inoltre sono stati consegnati alcune stampe originali donate dal pittore Ercole Furia, appositamente realizzate per gli amici statunitensi.
Fabrizio Locurcio
16/5/2016