WE PLAY FOR PEACE - PARTITA PER LA PACE 2022 Stadio Olimpico - ATLASORBIS

Terza edizione della Partita per la Pace, omaggio al ricordo di Diego Armando Maradona, si gioca per la solidarietà e contro la guerra, organizzazione Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes. Nek e Carolina Di Domenico i presentatori

Divisorio

La Partita per la Pace 2022, in programma oggi alle ore 18 all’Olimpico di Roma, è dedicata a Diego Armando Maradona, che partecipò a questo evento nel 2016, incontrando Papa Francesco in Vaticano. In campo grandi personaggi del calcio per rispondere all’appello del Pontefice per la pace del mondo. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes. Al termine della partita si terrà un tributo olografico a Diego: con la tecnologia Holonet sarà offerto agli spettatori uno show spettacolare mai visto prima, tra emozioni e ricordi. Attesi i cinque figli di Maradona e coloro che gli sono stati più vicini negli ultimi anni, come l’avvocato Matias Morla. In campo Diego jr, il figlio napoletano che partecipò con il padre alla Partita per la Pace di sei anni fa.Tanti i calciatori invitati: i campioni del mondo Fabio Cannavaro, Buffon, Zambrotta, Perrotta, Zaccardo e Iaquinta; Ronaldinho, Caniggia, Ferrara, Stoichkov, Abidal, Burdisso, Di Natale, Futre, Arveladze , Inler, Colonnese, Di Biagio. Ci saranno i videomessaggi, tra gli altri, di Lionel Messi e José Mourinho. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza e destinato ai programmi gratuiti della Fondazione Scholas. Informazioni sulla Partita per la Pace e sull’omaggio a Maradona si possono trovare sul sito weplayforpeace.org. 
Nek e Carolina Di Domenico i presentatori della Partita per la Pace. Si esibiranno la band OPUS, i cantanti Lola Ponce e Odino Faccia e il tanghero Pablo Moyano.
La Partita per la Pace è anche su Facebook e Instagram.

I campioni in campo per la Pace

Tanti grandi campioni del calcio: tra i nomi più conosciuti, ecco quelli di Ronaldinho, Maxi Rodriguez, Caniggia, Ciro Ferrara e Hristo Stoichkov. Hanno già sostenuto l’iniziativa sportivi di successo come Lionel Messi, Paulo Dybala, Daniel Alves, Luis Suárez, José Mourinho, Gianluigi Buffon, Ángel Di María e Ivan Rakitic, saranno presenti anche giocatori della AS ROMA e SS LAZIO. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Coni, della Figc, della Lega Serie A, del Comune di Roma e della Regione Lazio.

Appuntamento imperdibile, quindi, quello che si giocherà allo Stadio Olimpico: il fischio d’inizio della partita vera e propria è fissato alle ore 18:00 di oggi 14 novembre, con l’incontro che sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Rai Due, oltre che su Raiplay.
Il giornale ATLASORBIS ha ottenuto accredito stampa per seguire le fasi dell’evento sportivo di solidarietà.

Divisorio

dal Canale Ufficiale YouTube We Play for Peace – VIDEO

Divisorio
WE PLAY FOR PEACE - PARTITA PER LA PACE 2022 Stadio Olimpico - ATLASORBIS
Divisorio

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 14 novembre 2022

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento