Roma vs Ludogorets - Europa League - NewSport - Atlasorbis

Giallorossi al bivio Europa, stasera con i bulgari del Ludogorets obiettivo vittoria davanti ad oltre 60mila tifosi, stadio Olimpico ancora sold out!!

ROMA – LUDOGORETS

Stasera i giallorossi si giocano l’accesso ai play-off della Europa League (ultima partita della fase a gironi) contro i bulgari del Ludogorets per poi pensare al big match del derby di domenica prossima.
I capitolini attualmente sono a pari punti con il Ludogorets al terzo posto con 7 punti. La sfida di andata fu un 2-1 per i bulgari, risultato che obbliga il successo, per proseguire la marcia in Europa.
Tra i possibili titolari per la Roma in campo Camara, reduce da ultime buone prove in campo, El Shaarawy che continua la striscia positiva di buon gioco, davanti la coppia Abraham e Zaniolo, con Pellegrini alle loro spalle. In difesa possibile inserimento di Kumbulla. Belotti, Matic, Zalewski e la giovane stella Volpato partiranno dalla panchina.
Oltre sessantamila dell’Olimpico (in sold out) spingeranno la squadra verso il traguardo, riuscire a disputare lo spareggio con una delle retrocesse dalla Champions, per poter andare avanti in Europa League.

Divisorio

….:::: Il punto d’analisi di Simoncinho

SIMONCINHO - ATLASORBIS Sport

È una finale, in cui però 2 risultati su 3 significano sconfitta. Il girone di Europa League sarà stato a prescindere un fiasco, ma per evitare un fallimento totale e “salvare” un obiettivo concreto è necessario approdare agli spareggi di febbraio. Pungendo Sarri lunedì sera Mourinho ha lanciato un segnale chiarissimo: il più grande errore che si potrebbe commettere contro il Ludogorets è quello di pensare, nella formazione, già al derby, dimenticando che la partita più importante della settimana sia proprio quella di questa sera, perché a un derby perso si può comunque sempre rimediare nelle restanti 37 giornate. La Coppa quest’anno vedrà protagonisti alcuni top club europei retrocessi dalla Champions ed acquisirà una notevole importanza che prima non aveva, ragion per cui è più che mai sbagliato parlare di “coppetta”. Insomma, questa è proprio una partita da Mourinho e lo Special One non può permettersi di deludere le aspettative.

Divisorio Atlasorbis News Sport

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Vina, Celik, Zalewski, Bove, Matic, Faticanti, Belotti, Shomurodov, Volpato.

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Cicinho, Verdon, Nedyalkov, Witry; Piotrowski, Cauly, Naressi; Rick, Thiago, Tekpetey. 
Allenatore: Simundza.  
A disposizione: Sluga, Hristov, Terziev, Plastun, Grupper, Dimitrov, Cafumana, Goncalves, Yordanov, Georgiev, Tissera, Nonato, Delev. 

ARBITRO: Dabanovic (Montenegro). 

ASSISTENTI: Djukic-Todorovic (Montenegro).

IV UOMO: Savovic (Montenegro).

VAR: Van Boekel (Olanda). 

ASS. VAR: Frankowski (Polonia). 

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI 
V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 3 novembre 2022

Fausto Zilli

Di Fausto Zilli

Coordinatore Nazionale di Redazione. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio".

Lascia un commento