BOLOGNA – ROMA
La Roma di José Mourinho oggi alle 18.30 sfida il Bologna di Sinisa Mihajlovic allo Stadio Dall’Ara nel turno infrasettimanale valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi arrivano da un momento positivo, in campionato due recenti vittorie contro Genoa (2-0) e Torino (1-0). Attualmente quinti in classifica con 25 punti e l’Atalanta che ha vinto contro il Venezia , occorre, quindi, vincere per mantenere la scia nei pressi dalla zona Champions, valutando anche che Juventus e Fiorentina hanno vinto e sono in distacca solo di un punto dai capitolini.
Il Bologna è una squadra che sta facendo bene, si trova a metà classifica e ha vinto 1-0 contro lo Spezia di recente è totalizza 21 punti in classifica.
Per Simoncinho la Roma non si deve fermare. La partita con il Torino ha dato buoni segnali e ha dimostrato che il gruppo è compatto e pronto a lottare. Il Bologna è una squadra ostica e “guerriera” proprio come il suo allenatore e la gara sarà complicata. Mourinho ha scelto di partire con una formazione pressoché identica a quella vista con il Toro ma con Veretout che, ovviamente, tornerà in cabina di regia. Il tandem offensivo targato Zaniolo–Abraham verrà riconfermato dopo l’ottima prova di domenica e a loro verrà affidato il compito di sfondare la retroguardia rossoblu. Il match non si può sbagliare per rimanere vicini all’Atalanta in vista dello scontro Champions con la Dea del 18 dicembre.
Le probabili formazioni
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano; Barrow, Arnautovic.
Allenatore: Mihajlovic.
A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Orsolini, Dijks, Viola, Sansone, Skov Olsen, Santander, Van Hooijdonk, Vignato, Cangiano.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Mkhitaryan, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham.
Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Viña, Calafiori, Cristante, Darboe, Bove, Zalewski, Perez, Shomurodov.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
GUARDALINEE: Paganessi e Scarpa.
IV UOMO: Meraviglia.
VAR: Irrati.

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 1 Dicembre 2021