BOLOGNA – ROMA 1-0
“Sinisa Mihajlovic si aggiudica il match contro Mourinho“
Il Bologna ferma la Roma di Mourinho, vittoria di misura (1-0), giallorossi che si fermano dopo tre vittorie consecutive Genoa, Zorya e Torino. Per i bolognesi la rete di Svanberg al 35′ del primo tempo. La Roma, sarà costretta a sfidare l’Inter sabato prossimo senza Abraham e Karsdorp perché diffidati e con il dubbio El Shaarawy uscito dolorante alla gamba.
Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per il Bologna di Mihajlovic, che batte Mourinho Adesso il Bologna è a un solo punto dal quinto posto in classifica, occupato proprio dai giallorossi, in compagnia di Juventus e Fiorentina.
Per Simoncinho la Roma è tornata indietro di alcune settimane. Nelle ultime partite la squadra aveva dato buoni segnali, sia tattici che caratteriali ma, crollando a Bologna, ha vanificato gli sforzi fatti. La tanta confusione in mezzo al campo e la pochissima lucidità in attacco, unite ad un gioco macchinoso e prevedibile hanno portato la Roma a perdere la quinta trasferta stagione in campionato. Ogni anno sembra di vedere la stessa Roma, discontinua e a tratti svogliata, capace di alternare grandi gare a prestazioni imbarazzanti e purtroppo, per il momento, dal punto di vista mentale la mano di Mourinho ancora non si è vista. Proprio il portoghese adesso dovrà ricompattare l’ambiente in vista di sabato e trovare la formazione giusta per l’Inter nonostante la totale emergenza. La missione è difficile, ma non impossibile.
Formazioni – Sostituzioni – Marcatori – Note
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen (35′ st De Silvestri), Svanberg, Dominguez (45′ st Vignato), Hichey; Soriano, Barrow (45′ st Orsolini); Arnautovic (17′ pt Sansone).
A disposizione: Bagnolini, Bardi, Binks, Cangiano, Dijks, Santander, Van Hooijdonk, Viola.
Allenatore: Mihajlovic
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (28′ st Vina), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (19′ st Cristante), Diawara (1′ st Perez), Mkhitaryan, El Shaarawy (7′ st Shomurodov); Zaniolo, Abraham.
A disposizione: Boer, Fuzato, Bove, Calafiori, Darboe, Kumbulla, Reynolds, Zalewski.
Allenatore: Mourinho
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
MARCATORE: 35′ pt Svanberg (B)
NOTE: Ammoniti: Soriano, Skorupski, Sansone (B); Abraham, Perez, Zaniolo, Karsdorp (R). Recupero: 3′ pt, 5′ st.

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 2 Dicembre 2021