Roma vs Spezia - NewSport - Atlasorbis

“Giallorossi con la possibile conferma in attacco Abraham-Mayoral, tornano Mkhitaryan e Felix”

ROMA – SPEZIA

La 17^ giornata di campionato di domani sera ore 20.45 Stadio Olimpico, per la Roma sarà, come sta capitando per molte gare, molto importante e la gara contro lo Spezia vedrà i giallorossi entrare in campo con la testa diretta alla vittoria per incamerare punti utili e riportare la società in clima positivo che segue, comunque, la recente bella figura con vittoria in Bulgaria contro il CSKA Sofia in Conference League che ha portato la Roma al primo posto del girone e la proietta direttamente agli ottavi di finale. Per domani i giallorossi sono alle prese ancora con diversi assenti per infortuni e squalifiche e il tecnico Mourinho dovrà ancora schierare una formazione “del momento”, ballottaggio in attacco tra Shomurodov Mayoral da affiancare ad Abraham, rientra a disposizione il giovanissimo talento Felix dopo la pausa “covid”. A centrocampo primeggia l’asse Veretout e Cristante, con Mkhitaryan mezza punta di raccordo, difesa affidata alla regia di Smalling con Ibanez, Kumbulla e Karsdorp, Vina.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho bisogna scacciare i fantasmi dello Spezia dopo alcune umiliazioni clamorose che hanno visto protagonisti sia Rudi Garcia che Fonseca. La Roma si prepara ad una sfida che la vedrà protagonista nel “monday night“, in cui la squadra sarà consapevole del risultato di tutte le altre. Lo Spezia è molto insidioso e, sottovalutandolo, la Roma rischia di impantanarsi come successo già a Verona, Venezia e Bologna. Mayoral, nonostante l’ottima partita a Sofia, non dovrebbe partire titolare ma rimane comunque una cartuccia importante da giocarsi a gara in corso. La Roma non può sbagliare ancora se vuole rimanere aggrappata alle speranza Champions e Mourinho ne è consapevole, motivo per cui si affiderà ancora ai “fedelissimi”.

Le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Shomurodov, Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Ndiaye, Reynolds, Calafiori, Villar, Diawara, Darboe, Bove, Zalewski, Borja Mayoral, Volpato, Felix.
Indisponibili: Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Carles Perez. 
Squalificati: Mancini, Zaniolo.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, S. Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. 
Allenatore: Thiago Motta. 
A disposizione: Zoet, Zovko, Reca, Kiwior, Ferrer, Hristov, Bourabia, E. Colley, Nguiamba, Manaj, Strelec, Agudelo. 
Indisponibili: Leo Sena.

ARBITRO: Prontera
Guardalinee: Passeri-Costanzo
Quarto Uomo: Miele G.
Var: Mazzoleni
Avar: Rossi L.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI
e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 11 Dicembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento