Cska Sofia vs Roma - Conference League - NewSport - Atlasorbis

CSKA SOFIA – ROMA 2-3

La Roma vince in terra bulgara, non tradisce il pronostico contro il CSKA Sofia e approfitta del pareggio tra Zorya e Bodo per chiudere al 1° posto del girone C della Conference League ed evita gli spareggi. I giallorossi dominano la partita fino al quarto dora finale, partono subito forte, poi i bulgari riducono il passivo fino al 2-3. La Roma va in gol con Abraham (autore di una doppietta) e Borja Mayoral, . Per i bulgari vanno a segno Catakovic e nel recupero Wildschut.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho la Roma vince a Sofia e passa come prima. Alla fine l’obiettivo dei gironi di Conference è stato centrato e Mourinho ha evitato i playoff di febbraio, anche se col brivido finale. La squadra ha giocato bene per un’ora di gioco salvo poi staccare la spina, rischiando di rovinare gli sforzi fatti. Il crollo degli ultimi minuti, come ammesso anche dallo Special One, è inammissibile e si deve lavorare affinché ciò non ricapiti più. La partita nel complesso è stata positiva e ha visto il grande battesimo di Bove, gioiellino classe 2002 che bisognerà essere bravi a non bruciare. I 3 gol sono stati frutto di un buon gioco di squadra e su due di loro c’è lo zampino di Borja Mayoral, che ha ripagato la fiducia dell’allenatore e che ora si giocherà il posto da “secondo numero 9” con Shomurodov. Abraham, autore di una doppietta, è stato al centro del gioco ed è apparso sereno. I buoni propositi messi a frutto a Sofia dovranno essere replicati anche in campionato per non perdere la scia della zona Europa e per prepararsi al meglio ad una sfida cruciale per la stagione della Roma, il big match di Bergamo contro l’Atalanta.

CSKA SOFIA (4-3-3): Busatto; Galabov, Mattheij, Lam, Mazikou; Geferson, Vion (19′ st Catakovic), Muhar; Yomov (45′ pt Wildschut), Caicedo (18′ st Krastev), Bai (50′ st Sie).
A disposizione: Evtimov, Turitsov, Charbadzhiyski, Catakovic, Donchev.
Allenatore: Mladenov

ROMA (3-4-1-2): Fuzato; Ibanez, Kumbulla, Mancini; Karsdorp, Veretout, Cristante, Vina; Bove (12′ st Villar); Borja Mayoral (23′ st Shomurodov), Abraham (22′ st Zaniolo; 40′ st Darboe).
A disposizione: Boer, Mastrantonio, Calafiori, Ndiaye, Tripi, Diawara, Persson, Zalewski.
Allenatore: Mourinho

ARBITRO: Walsh (Sco)

MARCATORI: 15′ pt Abraham (R), 34′ pt Borja Mayoral (R), 8′ st Abraham (R), 30′ st Catakovic (C), 48′ st Wildschut (C)

NOTE: Ammoniti: Vion, Geferson (C), Bove, Mancini, Kumbilla (R). Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 10 Dicembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento