Roma - Spezia - 2 - 0- NewSport - Atlasorbis - Serie A

“Smalling e Ibanez portano a casa i tre punti per i giallorossi, espulso il giovane Felix”

ROMA – SPEZIA: 2-0

La Roma batte per 2-0 lo Spezia, con un goal per tempo Nella prima 45° minuti di gioco Smalling porta in vantaggio i giallorossi, poi il raddoppio con Ibanez nella ripresa. Risultato che porta tra i giallorossi i necessari tre punti e la positività di punteggio che sarà utile per andare a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini che macina punti e gioco concreto. Soddisfazione che non riguarda il gioco, i capitolini ancora non si esprimono come il tecnico portoghese vorrebbe, complici le tante assenze per vari motivi, alcune delle quali di una certa importanza, quella più importante del capitano Lorenzo Pellegrini.
Adesso, più che mai, anche sulla scorta dei tre punti di ieri, la Roma deve pensare a Bergamo e poi alla partita casalinga con la Sampdoria, due risultati utili sarebbero “oro colato” per guardare ad posto in zona Champions che è allo stato attuale risulta difficile ma non impossibile per il proseguo di gare e traguardo prefissato dalla società per questo campionato.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho i 3 punti erano fondamentali e l’importante è stato prenderli, ma la prestazione non è stata pienamente convincente. I due gol, nati da calci piazzati e segnati dai centrali difensivi, hanno evidenziato la difficoltà che ieri la Roma ha avuto nel creare azioni ed arrivare al tiro, con i due attaccanti non al meglio della loro forma. Mayoral, dopo l’ottima prestazione sfornata in Conference, non ha ripagato la fiducia ed Abraham, eccetto la bella sponda in occasione dell’1-0, è parso spento. La squadra avrebbe dovuto controllare meglio il match e chiuderlo prima ma non è riuscita a farlo, affidandosi anche ai guantoni provvidenziali di Rui Patricio in qualche occasione. La vittoria, sofferta ma alla fine meritata, è sicuramente importante e riavvicina la Roma alla zona Champions, in attesa del match cruciale di Bergamo.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling (19′ st Diawara), Ibanez; Karsdorp, Veretout (48′ st Bove), Cristante, Mkhitaryan, Vina; Borja Mayoral (19′ st Felix), Abraham.
A disp.: Fuzato, Calafiori, Reynolds, Villar, Darboe, Zalewski, Shomurodov.
All: Mourinho.

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko (8′ st Agudelo), Sala (17′ pt Kiwior), Maggiore (8′ st Bastoni), Reca; Verde (8′ st Verde), Manaj.
A disp.: Zoet, Zovko, Hristov, Colley, Ferrer, Sher, Nguiamba, Bertola.
All: Thiago Motta.

ARBITRO: Prontera di Bologna

MARCATORI: 6′ pt Smalling (R), 11′ st Ibanez (R)

NOTE: Annullato al Var una rete a Manaj (S) al 17′ st. Espulso al 48′ st Felix (R), per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Vina, Kumbulla (R); Gyasi (S) Recupero: 2′ pt. 3′ st

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI – V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 14 Dicembre 2021

Fausto Zilli

Di Fausto Zilli

Coordinatore Nazionale di Redazione. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio".

Lascia un commento