Milan vs Roma - NewSport - Atlasorbis

“A Milano per trovare continuità e spinta motivazionale in attesa di novità dal mercato”

MILANROMA

La Roma a Milano per la 20^ giornata di campionato serie A, ore 18.30 allo Stadio Meazza contro il Milan di Pioli. Ci saranno diverse assenze sia da una parte che dall’altra che inevitabilmente “peseranno” sull’aspetto tattico e produttivo della gara. I giallorossi in avanti con il solito Tammy Abraham e il rigenerato Zaniolo che però deve dimostrare continuità a conferma del suo grande valore che lo rende, di fatto, il futuro della Roma quanto della nazionale.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho la Roma, nonostante il Covid stia facendo rinviare diverse partite, scenderà in campo a San Siro. Il Milan è una delle squadre più in forma del campionato e, fino ad oggi, difficilmente ha sbagliato i big match di campionato. La Roma, d’altro canto, non ha ancora invertito il trend negativo visto con Fonseca negli scontri diretti e, eccetto la partita di Bergamo, ha faticato molto contro le grandi. Pioli predilige un possesso palla in attesa del momento opportuno per la giocata in profondità e la retroguardia giallorossa dovrà fare tesoro degli errori commessi all’andata, evitando di farsi sorprendere ancora in contropiede.  Mourinho si affiderà ai fedelissimi e la formazione dovrebbe essere quella titolare, con Abraham e Zaniolo a guidare l’attacco e Rui Patricio confermato tra i pali, nonostante qualche problema fisico. Il match è delicato e il turno “spezzato” per via della situazione sanitaria non permette di fare calcoli attendibili ma uscire dal campo con dei punti in tasca sarebbe fondamentale sia per il morale che per la classifica, in vista anche della gara crocevia con la Juve.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers; Giroud. 
Allenatore: Pioli. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Vina, Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham. 
Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

ASSISTENTI: Vivenzi e Ranghetti.

QUARTO UOMO: Abisso.

VAR: Aureliano.

AVAR: Costanzo.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 06 Gennaio 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento