Roma - Sampdoria - 1 - 1- NewSport - Atlasorbis - Serie A

“Non bastano i 50 mila spettatori presenti all’Olimpico, la Sampdoria ferma la Roma”

ROMASAMPDORIA 1-1

Quella di ieri, tra Roma e Sampdoria, non è stata certamente una bella partita, nessuna emozione e nessuna minima ombra della bella Roma vista a Bergamo, un primo tempo deludente, senza carattere, seguito da un secondo tempo un pochino più vivace con l’ingresso in campo del giovane Felix che anima il gioco ma stavolta non trova il guizzo vincente. Non bastano i tifosi romanisti presenti allo stadio (50mila) a scaldare i giocatori, i giallorossi al 72° del secondo tempo vanno in rete con Shomurodov, poi all’80° quasi sul finire di gara pareggiano il conto con Gabbiadini. Doveva essere la partita della continuità, per avvicinarsi alla Zona Champions ma anche questa volta si perdono giri e opportunità.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho è andata male. La Roma, dopo lo strepitoso 1-4 di Bergamo, era chiamata a non sbagliare ma la vittoria non è andata in porto. La partita ha evidenziato nuovamente i limiti della squadra, incapace di trovare di continuità in campionato e ancora inchiodata a -6 dalla zona Champions. Dopo 45 minuti giocati a ritmi bassissimi, nel secondo tempo la Roma ha creato diverse palle gol senza, però, fare male a Falcone fino all’1-0 di Shomurodov a 20 dalla fine. A quel punto era d’obbligo gestire meglio il match per ottenere 3 punti d’oro in vista dell’inizio del girone di ritorno ma la rete del pareggio di Gabbiadini ha gelato i 50.000 dell’Olimpico. Mourinho e i suoi 11 cestinano una grandissima opportunità per accorciare su Napoli e Atalanta tenendo il passo della Juve e, nella Diciannovesima Giornata di una Serie A giocata per il momento fra luci e ombre, falliscono l’ennesimo “esame di maturità”.

FORMAZIONI – SOSTITUZIONI – MARCATORI – NOTE

ROMA (3-1-4-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Cristante; Karsdorp, Veretout (22′ st E Shaarawy), Mkhitaryan, Vina (22′ st Shomurodov); Abraham (2′ st Afena-Gyan), Zaniolo.
A disposizione: Fuzato, Calafiori, Kumbulla, Bove, Darboe, Diawara; Villar, Borja Mayoral, Carles Perez.
Allenatore: Mourinho

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski (31′ st Ciervo), Yoshida, Colley, Augello; Candreva (44′ st Depaoli), Silva, Ekdal (37′ pt Ferrari), Askildsen (44′ st Yepes); Gabbiadini, Caputo (31′ st Quagliarella).
A disposizione: Audero, Ravaglia, Chabot, Dragusin, Murru, Torregrossa.
Allenatore: D’Aversa

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

MARCATORI: 27′ st Shomurodov (R), 35′ st Gabbiadini (S)

NOTE: Ammoniti: Bereszynski, Falcone, Askildsen (S). Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI
e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 23 Dicembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento