Milan vs Roma - NewSport - Atlasorbis

“Milan batte la Roma con un sonoro 1-3, per i giallorossi ancora una battuta d’arresto”

MILANROMA: 1-3

Le previsioni di una partita “tosta” non si sono fatte smentire sul campo, i giallorossi perdono con passivo di 1-3 che poteva diventare anche 1-4 se Ibrahimović non sbagliava il rigore, comunque ben parato dal portiere romanista Rui Patricio. Non abbiamo visto la Roma che speravamo, quella di Bergamo, pur nella consapevolezza che il Milan di Pioli è squadra attenta e ben determinata e con ambizioni di collocarsi nella posizione alta della classifica ed ha meritato la sonora vittoria. Come accade da tempo a questa parte, non mancano polemiche sulla conduzione di gara, ci sono lamenti e mugugni generali, ma da esame obiettivo e sportivo il Milan visto contro la Roma è, nei fatti, altra storia ed ha meritato la vittoria. Milan in vantaggio con il rigore di Giroud,  poi Messias , al 40° pt arriva la rete di Abraham per i giallorossi. Nella ripresa Leao chiude la partita, con i giallorossi che restano in 9 nel finale e Ibrahimovic che si fa parare un calcio di rigore da Rui Patricio sul finire gara.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho non ci siamo. Chi si aspettava di cominciare con il piede giusto il girone di ritorno è rimasto deluso. La Roma è crollata sotto i colpi di un Milan che, nonostante l’emergenza, ha offerto una prova di grande carattere. La squadra di Mourinho è parsa spaesata e non ha saputo reagire adeguatamente allo sprint iniziale rossonero dando l’impressione di essere ancora acerba e priva di personalità. Unica, piccola nota positiva la rete di Abraham, sempre più decisivo sotto porta ma per il resto non ci si può ritenere soddisfatti. Oltre i soliti svarioni difensivi è mancato totalmente il gioco a centrocampo, dove il Milan, orfano degli africani, ha stravinto ogni duello. Gli episodi, anche se estremamente dubbi, non possono essere un alibi per giustificare una gara giocata con così poca qualità e senza convinzione, come ammesso anche dallo Special One nel post-partita. Adesso per la Champions si fa durissima, considerando che dopo 5 mesi la Roma non ha un gioco, un’identità e rischia di scivolare a -8 dal quarto posto.

FORMAZIONI – SOSTITUZIONI – MARCATORI – NOTE

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (33′ st Conti), Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic (19′ st Bakayoko); Messias, Brahim Diaz (43′ st Maldini), Saelemaekers (19′ st Leao); Giroud (32′ st Ibrahimovic).
A disp.: Mirante, Nava, Stanga, Rebic.
Allenatore: Pioli. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Veretout (26′ st Afena-Gyan), Pellegrini (26′ st El Shaarawy), Vina (26′ st Cristante), Mkhitaryan; Zaniolo (40′ st Carles Perez), Abraham (31′ st Shomurodov).
A disp.: Boer, Mastrantonio, Kumbulla, Calafiori, Villar, Bove, Zalewski.
Allenatore: Mourinho. 

ARBITRO: Chiffi di Padova.

MARCATORI: 8′ pt Giroud (M), 17′ pt Messias (M), 40′ pt Abraham (R), 37′ st Leao (M)

NOTE: Al 49′ st Rui Patricio (R) para un calcio di rigore ad Ibrahimovic (M).
Espulsi: 29′ st Karsdorp (R) per doppia ammonizione, 49′ st Mancini (R) pr doppia ammonizione.
Ammoniti: Theo Hernandez, Krunic (M), Abraham, Zaniolo, Karsdorp, Cristante, Mancini (R).
Recupero: 6′ pt, 5′ st.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 07 Gennaio 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento