“Allo stadio Olimpico il big match Roma – Juve, ricordi del passato, occhio al presente e futuro”
ROMA – JUVENTUS
Roma – Juventus non sarà una sfida come tutte le altre, ricordi del big match che negli anni hanno animato gioie e delusioni, speranze e ricordi, confronti tra campioni del passato di altissimo livello che ancora oggi segnano un trascorso mai dimenticato. Oggi alle 18.30 allo stadio Olimpico si gioca per la 21^ giornata di campionato, la Roma, potrebbe già schierare subito il neo acquisto Maitland–Niles al posto dello squalificato Karsdorp, invece Zaniolo sembra non farcela e dovrebbe essere out. Per la Juventus, ballottaggio a tre coppie Kean–Morata, Kulusevski–Chiesa, Bernardeschi–McKennie.
Per Simoncinho bisogna guardare avanti. La sconfitta di San Siro ha inevitabilmente lasciato strascichi ma è tempo di voltare pagina e provare a ripartire. La Juve, esattamente come la Roma, è ancora alla ricerca di una propria identità e la partita si prospetta imprevedibile, alla luce anche dei tanti assenti di entrambe le squadre. Mourinho dovrà mettere mano alla formazione e, con Karsdorp e Mancini squalificati, potremmo tornare a vedere Cristante in difesa con Ibanez più alto a destra oppure El Sharaawy come esterno a tutta fascia. La carta Maitland-Niles rimane interessante in ottica secondo tempo ma difficilmente il laterale inglese sarà pronto fisicamente e tatticamente per un match così delicato. Battere Allegri e raggiungerlo in classifica sarebbe una boccata di ossigeno fondamentale ma per farlo servirà la “miglior Roma”, quella vista a Bergamo.
Le probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles, Mkhitaryan, Cristante, Lo. Pellegrini, Vina; Shomurodov; Abraham.
Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Boer, Mastrantonio, Ndiaye, Calafiori, Villar, Veretout, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Zalewski, Felix.
Indisponibili: Spinazzola, Borja Mayoral, Diawara, Zaniolo, Darboe, Fuzato.
Squalificati: Mancini, Karsdorp.
JUVE (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Bentancur, Locatelli; McKennie, Dybala, Chiesa; Kean.
Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Senko, Chiellini, De Winter, Alex Sandro, L. Pellegrini, Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Morata, Kaio Jorge.
Indisponibili: Ramsey, Danilo, Pinsoglio, Soulè, Bonucci.
ARBITRO: Massa
Guardalinee: Carbone e Perretti
Quarto uomo: Giua
Var: Di Paolo
Avar: De Meo
dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO
Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F. ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G. GUERRISI e V. RUOCCO
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 09 Gennaio 2022