Roma vs Juventus - NewSport - Atlasorbis

“Allo stadio Olimpico il big match Roma – Juve, ricordi del passato, occhio al presente e futuro”

ROMA – JUVENTUS

Roma – Juventus non sarà una sfida come tutte le altre, ricordi del big match che negli anni hanno animato gioie e delusioni, speranze e ricordi, confronti tra campioni del passato di altissimo livello che ancora oggi segnano un trascorso mai dimenticato. Oggi alle 18.30 allo stadio Olimpico si gioca per la 21^ giornata di campionato, la Roma, potrebbe già schierare subito il neo acquisto MaitlandNiles al posto dello squalificato Karsdorp, invece Zaniolo sembra non farcela e dovrebbe essere out. Per la Juventus, ballottaggio a tre coppie KeanMorataKulusevskiChiesaBernardeschiMcKennie

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho bisogna guardare avanti. La sconfitta di San Siro ha inevitabilmente lasciato strascichi ma è tempo di voltare pagina e provare a ripartire. La Juve, esattamente come la Roma, è ancora alla ricerca di una propria identità e la partita si prospetta imprevedibile, alla luce anche dei tanti assenti di entrambe le squadre. Mourinho dovrà mettere mano alla formazione e, con Karsdorp e Mancini squalificati, potremmo tornare a vedere Cristante in difesa con Ibanez più alto a destra oppure El Sharaawy come esterno a tutta fascia. La carta Maitland-Niles rimane interessante in ottica secondo tempo ma difficilmente il laterale inglese sarà pronto fisicamente e tatticamente per un match così delicato. Battere Allegri e raggiungerlo in classifica sarebbe una boccata di ossigeno fondamentale ma per farlo servirà la “miglior Roma”, quella vista a Bergamo.

Le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles, Mkhitaryan, Cristante, Lo. Pellegrini, Vina; Shomurodov; Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Boer, Mastrantonio, Ndiaye, Calafiori, Villar, Veretout, Bove, El Shaarawy, Carles Perez,  Zalewski, Felix. 
Indisponibili: Spinazzola, Borja Mayoral, Diawara, Zaniolo, Darboe, Fuzato. 
Squalificati: Mancini, Karsdorp.

JUVE (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Bentancur, Locatelli; McKennie, Dybala, Chiesa; Kean. 
Allenatore: Allegri. 
A disposizione: Perin, Senko, Chiellini, De Winter, Alex Sandro, L. Pellegrini, Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Morata, Kaio Jorge. 
Indisponibili: Ramsey, Danilo, Pinsoglio, Soulè, Bonucci.

ARBITRO: Massa
Guardalinee: Carbone e Perretti
Quarto uomo: Giua
Var: Di Paolo
Avar: De Meo

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

F. ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G. GUERRISI
e V. RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 09 Gennaio 2022

Fausto Zilli

Di Fausto Zilli

Coordinatore Nazionale di Redazione. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio".

Lascia un commento