(La dida Venus’s Delight live al Radio Wuonz live club). Sono bastati solo venti giorni ad un gruppo musicale proveniente da Roma, in pieno stile Rock progressivo, per portare in scena la loro fantasia espressa nella nobile arte della musica.

E’ andato in scena al Radio Wuonz live club un concerto inaspettato e particolarmente gradito ai presenti arrivati al seguito della band.

L’esibizione, della durata di poco più di un’ora ha comunque consentito al trio di riuscire a colpire tutti per la propria originalità in soli 8 brani. Le digressioni più evidenti riguardano la scena degli anni ’70 con atmosfere cupe e testi dalla spiccata tendenza filosofale, ma non sono mancati nel repertorio brani con influenze più moderne e se vogliamo psichedeliche,uno fra tutti il brano intitolato Reading Hemingway, che ha richiamato con delicatezza estrema le sonorità moderne e coinvolgenti dei Muse.

Biograficamente parlando, il gruppo nasce da un’idea in comune di Willliam De Felice (Chitarra elettrica) ed Alessadro Gregori (Voce, piano e chitarra), i quali accomunati dalla passione della musica e soprattutto dalla forte tendenza alla sperimentazione della stessa, decidono di dar vita al progetto in questione.

Bastano pochi giorni perchè il gruppo si completasse con l’ingresso più che mai opportuno di Davide Barrasso (batteria e percussioni), per dare il corpo e il ritmo che manca nella maggior parte dei casi ad un progetto acustico. Ovviamente, cerchiamo di volare bassi e di non esaltare troppo le qualità della band.

La strada sarà lunga e sicuramente non facile, ma se le premesse sono queste, non possiamo che augurargli un futuro degno delle migliori aspettative.

F.L.

17/06/2014

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento