“Bagno di folla per Roma – Atalanta, oggi 40mila tifosi allo Stadio Olimpico e giallorossi che si affidano alla coppia d’attacco Abraham – Zaniolo”
ROMA – ATALANTA
Stadio quasi tutto esaurito oggi all’Olimpico per la 28° giornata di campionato serie A che vedrà i giallorossi, alle 18.00, affrontare i bergamaschi dell’Atalanta. Il tifo della Roma risponde ancora alla grande all’evento sportivo e la cornice del rettangolo verde sarà tutta per i capitolini e il suo tecnico Mourinho che trascina il popolo romanista, nonostante i risultati non siano ancora quelli sperati, ma il progetto della proprietà va vissuto e sostenuto. Sarà il nono “tutto pieno” della stagione pandemia al 75% delle possibilità ingresso. Partite importanti quelle in arrivo, Atalanta, Vitesse, Udinese e Lazio, un misto tra campionato e coppa che accende sogni e speranze dei tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno in ogni partita, sia in casa che in trasferta.
Inutile negarlo che sarà oggi una partita molto “tosta” ma la spinta motivazionale sarà quella che ancora esistono delle possibilità per entrare in zona Champions e che proprio all’andata la Roma giocò contro l’Atalanta a Bergamo una partita perfetta, da uomini scudetto, smarcando ben 4 gol all’undici di Gasperini.
Per Simoncinho la partita sarà complicatissima ma la Roma è chiamata a dare continuità al successo ottenuto con lo Spezia domenica scorsa. All’Olimpico a fare visita a Mourinho ci sarà un’Atalanta che, dopo una lunga crisi, è tornata a vincere e convincere nel posticipo contro lo Samp. All’andata i giallorossi giocarono la loro miglior partita stagionale ma il discorso ora è totalmente cambiato, nonostante il gap di classifica sia rimasto pressoché invariato. A difendere Rui Patricio verrà schierata ancora la difesa a 3 e davanti a sfidare il muro Demiral ci saranno Zaniolo ed Abraham. Gasperini ama giocare un calcio di grandissima qualità ma per diversi match ha sofferto molto la mancanza di una punta di peso che potesse concretizzare le tanta occasioni create, ora parzialmente risolta con la soluzione Boga. La gara si prospetta estremamente difficile ma uscire dal campo con dei punti in tasca sarebbe fondamentale, oltre che dal punto di vista della classifica, pure per quanto riguarda la crescita carattere della Roma.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.
A disposizione: Fuzato, Boer, Ibanez, Maitland-Niles, Veretout, Sergio Oliveira, Bove, Zalewski, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix.
Allenatore: Mourinho (in panchina Foti).
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners; Pasalic, Boga.
A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Muriel, G. Pezzella, Malinovskyi, Mihaila, Pessina, Hateboer, Scalvini, Miranchuk .
Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Massa di Imperia.
Guardalinee: Tegoni e Lo Cicero.
Quarto uomo: Sozza.
Var: Di Bello.
Avar: Ranghetti.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE QUI SOTTO DELLA PARTITA
DALLA TRIBUNA STAMPA DELLO STADIO OLIMPICO

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

dal Profilo Ufficiale Twitter AS ROMA
🔋 LOADING… 🦸♂️
— AS Roma English (@ASRomaEN) March 4, 2022
#ASRoma #RomaAtalanta pic.twitter.com/ihsM92CcjM
💛❤️💙💛 pic.twitter.com/8de29teKox
— Alessandro Paglia (@PagliaAle) March 4, 2022

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI e V.RUOCCO
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 05 Marzo 2022