“Giallorossi in Olanda contro il Vitesse agli ottavi di finale di Conference League, Mourinho si affida alla squadra titolare”
VITESSE – ROMA
Stasera alle ore 18.45 Vitesse–Roma, andata degli ottavi di finale di Conference League, al GelreDome di Arnhem, Olanda. I giallorossi sono la prima forza del gruppo C, hanno prodotto ben sette risultati utili consecutivi in campionato. Gli olandesi del Vitesse, dal secondo posto nel Gruppo G alle spalle del Rennes, hanno eliminato il Rapid Vienna. Quella di stasera sarà una gara insolita tra le due formazione, mai in gara in precedenza. La Roma si affida alla coppia offensiva Zaniolo – Abraham, tornano in campo Oliveira e Vina, con il capitano Pellegrini confermato alla guida dei giallorossi.
Secondo Simoncinho la sfida contro il Vitesse può sembrare agevole ma in realtà nasconde diverse insidie. Come confermato da Mourinho in conferenza stampa la Roma non opterà per il turnover, a testimonianza di quanto lo Special One tema gli avversari. La squadra olandese è sostanzialmente giovane ma ha carisma da vendere e quest’anno a farne le spese è già stato il Tottenham di Espirito Santo, sconfitto per 1-0 in trasferta dopo una partita molto intensa. Inoltre considerando la modesta posizione in campionato (sesto posto a -20 dall’Ajax capolista) i padroni di casa daranno tutto in campo per proseguire il grande sogno europeo. Adesso, dopo due vittorie convincenti i Capitolini possono dimostrare di aver compiuto il salto di qualità “caratteriale” e di essere pronti a dire la loro anche in Coppa, ma servirà il giusto atteggiamento per non rivivere i fantasmi di Bodo.
Le probabili formazioni
VITESSE (3-4-1-2): Houwen; Oroz, Rasmussen, Doekhi; Dasa, Tronstad, Bero, Wittek; Domgjoni; Frederikksen, Openda.
Allenatore: Letsch.
A disposizione: Schubert, Hajek, Cornelisse, Manhoef, Yapi, Vroegh, Gboho, Huisman, Hernandez, de Regt,
van Duivenbooden, Buitink.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, S. Oliveira, Mkhitaryan, Vina; Lo. Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Boer, Ibañez, Maitland-Niles, Veretout, Cristante, Bove, Diawara, Zalewski, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov.
ARBITRO: Raczkowski (Pol).
GUARDALINEE: Siejka e Kupsik (Pol).
IV UOMO: Musial (Pol).

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 10 Marzo 2022