Roma vs Verona - NewSport - Atlasorbis - Risultato

I baby giallorossi pareggiano il conto sul finire e la Roma salva il risultato in extremis contro un Verona determinato”

ROMA – VERONA 2-2

Terzo pareggio di fila per la Roma, giallorossi riescono a rimontare il Verona con un pari che porta il risultato sul 2-2 allo Stadio Olimpico. I gialloblù in vantaggio nel primo tempo con Barak e Tameze, poi la Roma con i giovani Volpato e Bove riporta in equilibrio la gara nel secondo tempo, con Mourinho che aveva fatto entrare ben tre giovani giocatori, oltre ai marcatori, il promettente Zalewski. Allo stadio presenti anche Totti e De Rossi seduti in tribuna. Partita dai toni combattuti, ma solo nella parte finale, quando la “Roma Giovane” ha portato energia e voglia di lottare.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho la Roma delude ancora. I due gol dei giovanissimi Volpato e Bove nell’ultima mezz’ora non devono cancellare una presentazione, fino a quel momento, ai limiti del ridicolo. La totale emergenza non può essere un alibi per una squadra che è scesa in campo senza voglia e convinzione, facendosi surclassare dal Verona per tutto il primo tempo e mostrando le sue enormi lacune tecniche e mentali. Dopo l’intervallo Mourinho (non esente assolutamente da colpe per quanto riguarda la completa assenza di gioco 7 mesi e mezzo dopo il suo sbarco a Roma) butta nella mischia Zalewski, Volpato e Bove che con grinta e cattiveria evitano la sconfitta ma non salvano i giocatori dai fischi meritatissimi dei tifosi. Con la vittoria della Fiorentina e il pareggio della Lazio ora la Roma è ottava in classifica a -2 dal Sesto Posto. Le distanze sono minime e ancora nulla è deciso ma così proprio non va e nelle prossime partite servirà un netto cambio di marcia per salvare la stagione.

FORMAZIONI – SOSTITUZIONI – MARCATORI – NOTE

ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina (1′ st Zalewski); Maitland-Niles (33′ st Bove), Cristante, Oliveira (1′ st Veretout); Pellegrini; Abraham, Felix (17′ st Volpato).
A disp.: Fuzato, Mastrantonio, Keramitsis, Missori, Diawara, Darboe.
Allenatore: Mourinho.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (33′ st Sutalo), Gunter, Casale (11′ st Depaoli); Faraoni, Tameze (34′ st Retsos), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari (19′ st Bessa); Simeone (19′ st Lasagna).
A disp.: Chiesa, Berardi, Coppola, Hongla.
Allenatore: Tudor.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

MARCATORI: 8′ pt Barak (V), 20′ pt Tameze (V), 20′ st Volpato (R), 39′ st Bove (R)

NOTE: Espulsi: Al 46′ st Mourinho (All. Roma) per proteste. Ammoniti: Pellegrini, Oliveira, Karsdorp (R); Casale, Gunter (V). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI 
V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 20 Febbraio 2022

Fausto Zilli

Di Fausto Zilli

Coordinatore Nazionale di Redazione. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio".

Lascia un commento