Fiorentina vs Roma - NewSport - Atlasorbis

Al Franchi di Firenze i giallorossi si giocano oggi punti importanti contro la Viola per la permanenza al posto di classifica campionato

FIORENTINA – ROMA

Sarà una partita molto impegnativa per i giallorossi di Mourinho quella di stasera allo stadio Artemio Franchi di Firenze tra Roma e Fiorentina, valevole per la 36^ giornata di campionato, con inizio ore 20.45. Il popolo giallorosso alle prese con la febbre finale di Conference League per il 25 maggio p.v. a Tirana (Albania) con la caccia, quasi impossibile, al biglietto per assistere alla gara, ma oggi si parla di campionato e la Roma deve puntare a fare “bottino pieno” per mantenere le speranze della permanenza al 5° posto di classifica di portata Europa League. I viola, vincendo, aggancerebbero i giallorossi e l’Atalanta, mentre la squadra di Mourinho, con i tre punti, riprenderebbe la Lazio al quinto posto. La Fiorentina di mister Italiano reduce da quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia mentre la Roma ha raccolto 2 punti nelle ultime tre partite di campionato. Tra i giallorossi non dovrebbe essere subito titolare Zaniolo, così come Ibañez e Zalewski.

Le opinioni

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho è un match point Europa. Vincere la partita permetterebbe alla Roma di affrontare con maggiore serenità gli ultimi due impegni di campionato, in vista anche della supersfida di Tirana escludendo di fatto la Fiorentina dalla lotta per la Coppa UEFA. La Viola di Italiano, nonostante un aprile molto negativo, sa giocare un ottimo calcio coinvolgendo tutti gli 11 giocatori nella manovra e può vantare anche dei singoli di grande qualità in ogni zona del campo. Mourinho, espertissimo in materia, adesso è atteso da una “sfida” molto complicata: gestire adeguatamente le risorse in campionato e preservarle per la finale, raggiungendo gli obiettivi in entrambe le competizioni. Il portoghese dovrà tornare davvero “Special” per questa impresa, la più difficile dal suo sbarco nella Capitale.

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Torreira, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. 
A disposizione: Dragowski, Rosati, Terzic, Nastasic, M. Quarta, Bonaventura, Maleh, Callejon, Ikoné, Piatek, Munteanu, Kokorin. 
Allenatore: Italiano.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Viña; Lo. Pellegrini; Felix, Abraham. 
A disposizione: Fuzato, Spinazzola, Ibañez, Maitland-Niles, Oliveira, Zalewski, Diawara, Bove, El Sharaawy, Carles Perez, Zaniolo, Shomurodov. 
Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Guardalinee: Vecchi e Rocca.
Quarto ufficiale: Sacchi.
Var: Banti.
Avar: Santoro.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 9 maggio 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento