Roma vs Venezia - NewSport - Atlasorbis -

Allo stadio Olimpico di Roma, per l’ultima partita in casa della stagione, giallorossi alla ricerca di punti Europa. Oggi in campo con la nuova maglia (2022-2023), Spinazzola dal 1° minuto e stadio ancora sold out.

ROMA – VENEZIA

Ultima partita della stagione in casa, davanti al suo pubblico, per la Roma che alla 37^ giornata di campionato affronta il Venezia, ore 20.45, fanalino di coda della serie A. I giallorossi di Mourinho hanno l’obbligo di fare bottino pieno a tre punti, la classifica per l’Europa, infatti, vede la Lazio sopra i giallorossi a tre punti, Fiorentina e Atalanta con gli stessi punti invece e la “lotta” Europa League è davvero intensa in questo finale di campionato che vede poi la gara in trasferta contro il Torino. Turnover attivato dal tecnico romanista (fuori lo squalificato Mancini e l’infortunato Mkhitaryan), con la testa (sarà inevitabile) alla sfida con il Feyenoord a Tirana nella finale di Conference League. Torna dal 1° minuto dopo mesi dall’infortunio Spinazzola. La partita dall’altra parte, quella dei lagunari, vede quest’ultimi a caccia di punti per tentare di sperare ancora nella salvezza.
Sarà comunque un sabato di festa, il match serale con il Venezia potrebbe anticipare una sorpresa: i giallorossi potrebbero già indossare la divisa di gioco della stagione 2022/23.

Le opinioni

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho non si può sbagliare. Al Franchi la Roma ha dato prova di aver “scelto” la Conference a discapito del campionato ma essendo comunque ancora pienamente in corsa per il quinto (o sesto) posto non si può pensare di snobbare le ultime due partite di Serie A, alla luce anche dell’importanza che potrebbe avere arrivare in zona Europa League (soprattutto se non si dovesse vincere a Tirana). Il Venezia negli scorsi giorni era già “retrocesso” due volte ma in entrambi i casi grazie a rimonte rocambolesche e reti a tempo scaduto è rimasto in vita, di conseguenza la speranza e la motivazione dei veneti saranno altissime e questo Mourinho lo sa bene. Il giudizio complessivo sulla prima annata dello Special One nella Capitale dipenderà in gran parte anche dai risultati delle ultime tre partite stagionali e ora è veramente tempo di dare il 200% in campo.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, S. Oliveira, Zalewski; Lo. Pellegrini; Zaniolo, Abraham. 
Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Fuzato, Maitland-Niles, Viña, Spinazzola, Keramitsis, Cristante, Diawara, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix.

Indisponibili: Mkhitaryan. 
Squalificati: Mancini. 
Diffidati: Abraham, Cristante

VENEZIA (3-4-3): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Ampadu, Vacca, Haps; Aramu, Henry, Johnsen. 
Allenatore: Soncin.

A disposizione: Bertinato, Ebuehi, Crnigoj, Tessmann, Cuisance, Nani, Busio, Kiyine, Peretz, Fiordilino, Nsame, Okereke.

Indisponibili: Lezzerini, Modolo, Romero. 
Diffidati: Caldara, Henry, Okereke, Vacca.

Arbitro: Sozza di Seregno.
Guardalinee: Lo Cicero e Galetto.
Quarto ufficiale: Minelli.
Var: Di Paolo.
Avar: Di Martino.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Profilo Ufficiale Twitter AS ROMA 
LA NUOVA MAGLIA UFFICIALE 2022-2023

Divisorio Atlasorbis News Sport

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA PARTITA IN TEMPO REALE
CLICCA SUL RIQUADRO QUI SOTTO DELLA PAGINA FACEBOOK E TWITTER ATLASORBIS
COMMENTI IN DIRETTA DALLA TRIBUNA STAMPA DELLO STADIO OLIMPICO CON GIANLUCA GUERRISI

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI
 e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 14 maggio 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento