CSKA Sofia vs Roma - Conference League - NewSport - Atlasorbis

CSKA SOFIA – ROMA

Interessante partita di coppa tra CSKA Sofia e Roma questa sera in campo alle ore 18.45 allo stadio nazionale Vasil Levski di Sofia. I giallorossi hanno sempre lo stesso obiettivo, vincere per poter sorpassare il Bodo e chiudendo il girone al primo posto ed accedere subito agli ottavi di finale, evitando playoff di febbraio. In attesa del marcato di gennaio che porterà nuove forze per la compagine romanista, Josè Mourinho dovrà ritrovare gli impulsi giusti per “raddrizzare” un percorso che negli ultimi tempi, tra sfortune, squalifiche ed infortuni, ha proiettato la Roma in un turbine di timori e malumori. Il tecnico portoghese risparmierà alcuni giocatori ed applicherà un mirato turn-over.

Simoncinho Giallorosso

Per  Simoncinho la Roma deve vincere e sperare. Il suo destino dipenderà non solo dal match di Sofia ma anche dalla gara tra Bodo-Glimt e Zorya. La partita, sulla carta abbordabile, rischia di diventare insidiosa e la squadra dovrà essere brava a chiudere il prima possibile la pratica per evitare sorprese. Mourinho, memore del disastro in Norvegia, dovrebbe optare per un “turnover soft”, per dare opportunità di riscatto ad alcune riserve senza però mettere in panchina la spina dorsale della Roma. In attacco ancora Zaniolo e Abraham, entrambi alla ricerca di una risposta importante che, però, in ogni caso non arriverà giovedì sera. Il primo posto sarebbe fondamentale in modo da evitare altre due partite a febbraio che si andrebbero ad aggiungere ad un calendario molto fitto ed impegnativo. Le ultime prestazioni deludenti non verranno cancellate da una eventuale ottima partita in Bulgaria, ma sicuramente servirebbero come punto di partenza per una nuova Roma nella seconda parte di stagione. 

Le probabili formazioni

CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Turitsov, Lam, Mattheij, Mazikou; Geferson, Muhar, Vion; Yomov, Caicedo, Wildschut. 
All.: Mladenov. 
A disposizione: Evtimov, Galabov, Donchev, Catakovic, Bai, Krastev. 

ROMA (3-5-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Diawara, Villar, Vina; Abraham, Mayoral. 
All: Mourinho. 
A disposizione: Boer, Mastrantonio, Ndiaye, Tripi, Calafiori, Veretout, Darboe, Bove, Zalewski, Zaniolo, Shomurodov, Voelkerling Persson. 

ARBITRO: Walsh. Guardalinee: Stewart e Spence. 
Quarto uomo: Steven. 

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 9 Dicembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento