L’Istituto Italiano per l’Asia ed il Mediterraneo (ISIAMED), di concerto con l’Ambasciata del Kazakhstan in Italia, promuove a Roma il 17 giugno p.v. una Tavola Rotonda sul tema ““Geopolitica multipolare, il ruolo del Kazakhstan” che si terrà, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala della Mercede (Camera dei Deputati) in Via della Mercede, n. 55.

L’analisi dei principali cambiamenti avvenuti nel contesto internazionale, l’avvento di un mondo multipolare ed il ruolo del Kazakhstan come player regionale centroasiatico saranno al centro dell’incontro. Diplomazia energetica e nuove organizzazioni regionali in ascensa avranno un ruolo sempre più importante anche per l’Italia, dipendente in modo massiccio dalle importazioni di oil&gas.

I temi saranno affrontati ed approfonditi da analisti e politici. La Tavola Rotonda sarà guidata dal giornalista de “La Repubblica”, Vincenzo Nigro.

Presente l’Ambasciatore del Kazakhstan, S.E. Andrian Yelemessov. Hanno inoltre confermato la loro partecipazione Ettore Rosato, della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, Riccardo Migliori, già Presidente Europeo dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE, Ugo Intini, già Vice Ministro degli Esteri, oltre al Presidente di ISIAMED, Gian Guido Folloni.

LEGGI IL PROGRAMMA

Massimo D’anastasio

1/07/2014

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento