“Subito in gol il nuovo acquisto Sergio Oliveira, la Roma batte di misura il Cagliari alla 22^ giornata di campionato”
ROMA – CAGLIARI 1-0
Alla 22^ giornata di campionato serie A la Roma supera per 1-0 il Cagliari e si riprende la vittoria dopo tre gare. In rete con il calcio di rigore messo a segno dal nuovo acquisto Sergio Oliveira. E’ stata una partita sofferta, i sardi, guidati da Mazzarri, hanno tenuto bene il campo e la Roma ha faticato non poco, anche in valutazione dell’atteggiamento chiuso, per buona parte della gara, del Cagliari. Da registrare la buona prova dei nuovi acquisti Maitland-Niles e Sergio Oliveira, dove quest’ultimo, con grande sicurezza, ha tirato il calcio di rigore che poi ha determinato la vittoria dei giallorossi.
La Roma per Simoncinho vince ma non convince. Fatta eccezione per Sergio Oliveira che dimostra fin da subito una grande personalità presentandosi davanti a Cragno e realizzando il rigore, la prestazione è stata deludente. Il Cagliari nel primo tempo si è chiuso e la Roma ha faticato molto a trovare gli spazi, sbloccando il match solo grazie al tiro dal dischetto. Nel secondo, invece, Mazzarri ha “scoperto” la squadra lasciando delle praterie in difesa che gli attaccanti giallorossi non hanno saputo sfruttare, mantenendo la partita in bilico fino all’ultimo e costringendo Rui Patricio a fare un miracolo su Joao Pedro nel finale per evitare il pari. La risposta di carattere che ci si poteva aspettare non è arrivata ma almeno i 3 punti, utili per non perdere il passo di Juve, Toro e Lazio, sono stati messi in cassaforte. Adesso ad attendere Mourinho ci sarà il Lecce di Baroni, in un ottavo di Coppa che non si può sbagliare.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles (50′ st Keramitsis), Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout (49′ st Bove), Oliveira; Zaniolo (41′ st Karsdorp), Mkhitaryan, Afena-Gyan (30′ st Shomurodov); Abraham.
A disposizione: Boer, Fuzato, Oliveras, Volpato, Perez, Zalewski.
Allenatore: Mourinho
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare (43′ st Gagliano), Goldaniga, Carboni; Zappa, Marin, Pereiro (24′ st Nandez), Deiola, Dalbert (35′ st Lykogiannis); Joao Pedro, Pavoletti.
A disposizione: Lolic, Radunovic, Iovu, Obert, Cavuoti, Ladinetti, Desogus.
Allenatore: Mazzarri
ARBITRO: Maggioni di Lecco
MARCATORI: 33′ pt Oliveira (R) su rigore
NOTE: Ammoniti: Oliveria, Mancini, Afena-Gyan (R), Pavoletti, Carboni, Dalbert, Altare (C). Recupero: 3′ pt, 6′ st.
dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 17 Gennaio 2022