Roma vs Cagliari - NewSport - Atlasorbis

“Subito in campo il neo acquisto Sergio Oliveria dal Porto, confermato anche sulla fascia il nuovo arrivo Maitland-Niles ex Arsenal ”

ROMA – CAGLIARI

La Roma torna in campo domani, allo stadio Olimpico, ore 18.00, per la 22^ giornata di campionato. La sfida si presenta, come accade da diverse settimane a questa parte, importante e delicata, i giallorossi hanno bisogno di punti e di dimostrare al pubblico, società e loro stessi che la zona champions è obiettivo ancora possibile e percorribile. Sono arrivati due rinforzi del mercato di gennaio voluti dallo Special One, che sono Maitland-Niles e Sergio Oliveira, il primo ha già fatto esordio contro la Juventus ma esprimere un giudizio è prematuro, il secondo, arrivato da poche ore, gioca subito già domani e si dice comunque un gran bene. La formazione non prevede rilevanti modifiche, novità degne di nota sono la presenza in campo del portoghese Sergio Oliveira ed in attacco torna la coppia Zaniolo-Abraham, con il giovane Felix pronto ad entrare a partita in corso, sul baby talento il tecnico romanista ha riposto molta fiducia e la sue presenze, con minuti giocati, aumentano sempre di più. Notizie dal mercato vedono una Roma in procinto di mettere a segno un terzo colpo, si parla del francese Kamara del Marsiglia, un jolly utilissimo, giovane ma già con esperienza di gioco. Tra le uscite possibili si parla di Diawara, ma la notizia non è ancora avvolta da certezze, anche se il giovane guineano potrebbe essere ancora utile come riserva e utilizzare nei momenti di riposo per la rosa titolare.
Per il Cagliari rientro possibile di Nandez, ballottaggio tra Altare e il neo arrivato Goldaniga. 

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho una settimana dopo il crollo con la Juve la Roma torna in campo all’Olimpico e non può permettersi errori. Il Cagliari, dopo il collasso casalingo con l’Udinese ha cambiato marcia e si è risollevato, totalizzando 6 punti nelle ultime due e dimostrando di avere un grande carattere. Mourinho dovrebbe schierare in mezzo al campo il neoacquisto Sergio Oliveira, centrocampista pronto a dare sostanza e qualità in mediana al fianco di Veretout. La partita non sarà affatto facile, considerando la fiducia che sentirà Mazzarri dopo le ultime due partite e servirà una grande risposta, soprattutto caratteriale a seguito delle ultime gare inaccettabili sotto questo punto di vista. La Roma si è “giocata” molti jolly perdendo tanti, troppi punti in match sulla carta abbordabili e, se vuole rimanere in zona Europa, non può sbagliare

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout, S. Oliveira; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Bove, Zalewski, Felix, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov. 
Indisponibili: Spinazzola, Smalling, Karsdorp, Diawara, Darboe. 
Squalificati: Cristante, Ibanez.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. 
Allenatore: Mazzarri. 
A disposizione: Aresti, Radunovic, Goldaniga, Deiola, Zappa, Gagliano, Pereiro, Dalbert, Obert, Ladinetti. 
Indisponibili: Ceppitelli, Keita, Caceres, Oliva, Ceter, Strootman, Walukiewicz, Rog. 

ARBITRO: Maggioni
Guardalinee: De Meo – Muto
Quarto Uomo: Volpi
Var: Pairetto
Avar: Carbone

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 15 Gennaio 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento