Roma vs Juventus - NewSport - Atlasorbis

“Giallorossi padroni della gara per 70 minuti, poi la Juve rimonta e vince la partita, Pellegrini sbaglia anche il calcio di rigore del pareggio sul finale”

ROMA – JUVENTUS 3-4

La Roma gioca bene per 70 minuti andando in vantaggio due volte contro la Juventus, ma alla fine i bianconeri stravolgono la gara ed escono vincitori dall’Olimpico. Abraham porta subito il risultato su 1-0 dopo soli 11′, dopo il pareggio di Dybala. Ad inizio ripresa Mkhitaryan e Pellegrini riportano i giallorossi in vantaggio, poi 7 minuti di perdita di controllo e LocatelliKulusevski e De Sciglio ribaltano il risultato a poco più di mezz’ora dal finale. Pellegrini si fa parare il penalty da Szczesny e sbaglia il rigore del pareggio giallorosso.
Una grande occasione persa dalla Roma che si vede allontanare la zona coppa campioni, una Juventus che, grazie ai cambi del secondo tempo, il più importante su tutti Morata, incassa 3 punti importanti per la classifica, vero ossigeno in una partita “romana” che aveva preso un verso “storto” con i giallorossi ben messi in campo per 70 minuti.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho la delusione è tanta e il crollo è stato inaccettabile. La Roma ha giocato bene per 70 minuti salvo poi prendere 3 gol in 7 minuti e rovinare una partita fino a quel momento strepitosa. Una squadra che sul 3-1, dopo due reti ravvicinate che avevano praticamente mandato al tappeto la Juve, non riesce a controllare il match e si fa rimontare in quel modo si dimostra ancora una volta senza personalità. Per i 20 minuti iniziali del primo tempo e per i primi 25 del secondo sembrava di guardare una Roma diversa dal solito, molto più aggressiva e organizzata, ma dopo il gol di Locatelli che ha riaperto tutto gli 11 in campo e Mourinho non hanno saputo reagire. Questa gara era un test importante per vedere il livello di maturità della Roma a 6 mesi dall’arrivo del portoghese a Ciampino ed è stato fallito miseramente, dimostrando i limiti sia caratteriali che tecnici di diversi titolari. Rispondere ad un crollo del genere non sarà facile ma con il Cagliari non sono ammessi ulteriori errori, se non altro per rimanere almeno in zona Conference.

FORMAZIONI – SOSTITUZIONI – MARCATORI – NOTE

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Cristante, Smalling; Matiland-Niles, Pellegrini (43′ st Borja Mayoral), Veretout (33′ st Carles Perez), Mkhitaryan, Vina; Afena-Gyan (26′ st Shomurodov), Abraham.
A disposizione: Mastrantonio, Boer, Calafiori, Reynolds, Zalewski, Kumbulla, Vllar, Bove, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur (18′ st Arthur); Dybala (37′ st Chiellini), Kean (19′ st Morata), Chiesa (32′ pt Kulusevski).
A disposizione: Perin, Senko, Lu. Pellegrini, Bernardeschi, Rabiot, Kajo Jorge, Akè.
Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Massa di Imperia

MARCATORI: 11′ pt Abraham (R), 18′ pt Dybala (J), 3′ st Mkhitaryan (R), 8′ st Pellegrini (R), 25′ st Locatelli (J), 27′ st Kulusevski (J), 32′ st De Sciglio (J)

NOTE: Al 38′ st Pellegrini (R) sbaglia un calcio di rigore. Espulsi: 36′ st De Ligt (J) per doppia ammonizione. Ammoniti: Veretout, Ibanez, Cristante (R), Cuadrado, De Ligt, Locatelli (J). Recupero: 4′ pt, 6′ st.

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

F. ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G. GUERRISI
e V. RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 10 Gennaio 2022

Fausto Zilli

Di Fausto Zilli

Coordinatore Nazionale di Redazione. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio".

Lascia un commento