“Giallorossi a caccia della decima conquista del trofeo nazionale, in attacco ancora il tandem Felix-Abraham “
ROMA – LECCE
La Roma torna in campo dopo la vittoria in casa di domenica scorsa contro il Cagliari e stavolta affronta, allo stadio Olimpico, il Lecce di Mister Baroni, vecchia conoscenza della Roma come ex calciatore. Come ormai in tutte le gare occorrerà tirare fuori il meglio della squadra e la testa puntata alla vittoria per approdare subito ai quarti di finale. Il tecnico portoghese della Roma si affiderà ancora una volta ai nuovi arrivati Maitland–Niles e Sergio Oliveira, in attacco il tandem Felix–Abraham, mezza punta Perez, in difesa confermati Kumbulla, Ibanez e Karsdorp , al centro Cristante e Veretout.
I salentini di Marco Baroni hanno già eliminato dalla competizione Parma e Spezia. La vincente della sfida di stasera sfiderà ai quarti l’Inter di Simone Inzaghi.
Per Simoncinho la partita non va per nessun motivo sottovalutata. La Roma non sarebbe purtroppo nuova a figuracce nelle Coppe e, anche per questo, il turnover effettuato da Mourinho sarà molto leggero. Il Lecce in Serie B sta giocando un ottimo campionato e la Roma, nonostante la vittoria contro il Cagliari, non è in buona salute, altro motivo per cui la gara nasconde diverse insidie. Al centro del campo confermatissimo Sergio Oliveira, già protagonista all’esordio, e davanti si tornerà a vedere dal primo minuto El Sharaawy. Adesso non è il momento di fare calcoli pensando già all’Inter, stasera si deve pensare soltanto al Lecce, mettendocela tutta per andare avanti.
Le formazioni
ROMA(4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles; Cristante, Veretout; C. Perez, S. Oliveira, Felix; Abraham.
Allenatore: Mourinho.
LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey, Calabresi, Dermaku, Barreca; Blin, Listkowski, Helgason; Gargiulo, Di Mariano, Olivieri.
Allenatore: Baroni.
ARBITRO: Volpi di Arezzo.
GUARDALINEE: Saccenti e Scatragli.
IV UOMO: Cosso.
VAR: Sozza.
AVAR: Peretti.

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 20 Gennaio 2022