Roma vs Lecce - NewSport - Atlasorbis - Risultato

La Roma vola ai quarti di finale di Coppa Italia, prossimo avversario l’Inter di Simone Inzaghi “

ROMA – LECCE 3-1

La Roma vince per 3-1 contro Lecce, unica squadra di Serie B rimasta ancora in corsa, e passa ai quarti di finale di Coppa Italia, dove troverà l’Inter. Salentini in vantaggio con Calabresi, poi pareggia la Roma con Kumbulla. Nel secondo tempo Abraham porta a due le reti giallorosse, Lecce rimane in dieci per la doppia ammonizione di Gargiulo. Sul finire la Roma a segno con il terzo gol di Shomurodov.
Una prova che sicuramente metti in evidenza che la formazione tipo della Roma è poi, nei fatti, la stessa di sempre, con Zaniolo che cerca più volte il gol, Mkhitaryan porta quantità e qualità, Vina se in forma rappresenta una certezza sulla laterale difensiva.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho ci sono state due partite nella partita. Nel primo tempo è parso di rivivere vecchi incubi, invece nel secondo la Roma ha cambiato faccia e ha vinto il match, conquistando i quarti di Coppa Italia. Nei 35 minuti iniziali la squadra non ha saputo costruire gioco e ha subito molto le azioni del Lecce che, nonostante il turnover massiccio, ha dominato fino al gol del pari di Kumbulla. Chi avrebbe dovuto convincere Mourinho, Carles Perez fra tutti, ha deluso, tanto è vero che il portoghese è stato costretto a fare ricorso nel secondo tempo a Zaniolo e Mkhitaryan per non rischiare una clamorosa eliminazione. È ancora presto per pensare all’incontro con l’Inter, adesso bisogna essere concentrati solo sulla delicata partita di domenica ad Empoli che, considerando i big match di Lazio e Juve, sarà importantissima in ottica Europa.

FORMAZIONI – SOSTITUZIONI – MARCATORI – NOTE

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Kumbulla, Ibanez, Maitland-Niles (1′ st Vina); Cristante, Veretout (1′ st Zaniolo); Carles Perez (1′ st Mkhitaryan), Oliveira, Afena-Gyan (19′ st Shomurodov); Abraham (41′ st Zalewski).
A disposizione: Boer, Fuzato, Bove, Volpato, Persson.
Allenatore: Mourinho

LECCE (4-5-1): Bleve (21′ pt Gabriel); Gendrey, Calabresi, Dermaku (1′ st Lucioni), Barreca; Listkowski (20′ st Fargò), Helgason (23′ st Bjorkengren), Blin, Gargiulo, Di Mariano (1′ st Coda); Olivieri.
A disposizione: Samooja, Gallo, Hasic, Vera, Hjulmand, Majer, Strefezza.
Allenatore: Baroni

ARBITRO: Volpi di Arezzo

MARCATORI: 15′ pt Calabresi (L), 40′ pt Kumbulla (R), 9′ st Abraham (R), 36′ st Shomurodov (R)

NOTE: Espulsi: 17′ st Gargiulo (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Afena-Gyan, Ibanez, Abraham (R), Listkowski, Helgason, Di Mariano, Gargiulo (L). Recupero: 3′ pt, 4′ st.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 21 Gennaio 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento