Roma vs Torino - NewSport - Atlasorbis

ROMA – TORINO con Zaniolo e Abraham

Appuntamento oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma, ore 18.00, dove i giallorossi affrontano i granata del TORINO per la 14^ di campionato serie A. La ROMA, dopo la recente e brillante gara contro gli ucraini dello Zoyra in Conference League, deve assolutamente trovare continuità e dimostrare, soprattutto a se stessa, che la direzione è quella giusta e che la mentalità vincente del suo allenatore pian piano si dirama tra giocatori e società. Il TORINO è avversario ostico, con in panchina un allenatore Juric capace e ben apprezzato, ma la ROMA può fare bottino pieno, valutando il ritrovato entusiasmo in squadra, la crescita di Zaniolo, il ritrovato Mkhitaryan la certezza di Pellegrini, la determinazione di Abraham e la giovane stella di Felix Afena, pronto ad entrare e magari continuare a stupire con il suo estro e forza fisica società e pubblico.
In formazione per la ROMA dovrebbero essere Ibanez e Pellegrini titolari, così come confermato Zaniolo dal 1° minuto. Si spera di recuperare CristanteJuric punta SingoAina e Vojvoda.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho dopo il successo a Marassi e la vittoria in Conference serve continuità. Il Torino è una squadra molto insidiosa che sa come mettere in difficoltà le big e quest’anno, seppur raccogliendo pochi punti, lo ha ampiamente dimostrato. La Roma arriva al match con delle assenze importanti e, pure per questo, Mourinho opterà ancora per la difesa a 3. Davanti confermati Abraham e Zaniolo, dopo l’ottima prestazione in Coppa. Giovedì sera proprio il classe 99 si è trovato a suo agio un po’ più al centro del campo e con il Toro dovrebbe agire addirittura come seconda punta, in un ruolo che potrebbe esaltare le sue caratteristiche. La partita si prospetta molto complicata ma la Roma deve portare a casa il bottino pieno per riavvicinarsi alla zona Champions, vero obiettivo di questa stagione.

Le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Darboe, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Fuzato,Smalling , Reynolds, Vina, Diawara, Tripi, Zalewski, Bove, C. Perez, Shomurodov, Felix, Mayoral. 
Indisponibili: Cristante, Villar, Calafiori, Spinazzola. 
Squalificati: Veretout.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Belotti. 
Allenatore: Juric. 
A disposizione: Berisha, Izzo, Zima, Rincon, Kone, Baselli, Vojvoda, Linetty, Pjaca, Sanabria,  Zaza, Warming. 
Indisponibili: Ansaldi, Edera, Mandragora, Rodriguez, Verdi. 

ARBITRO: Chiffi di Padova
ASSISTENTI: Mastrodonato e Pagnotta
QUARTO UOMO: Camplone
VAR: Banti
AVAR: Tolfo

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI
e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 28 Novembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento