Roma vs Zoyra - 4- 0 - NewSport - Atlasorbis - Conference League

ROMA vs ZOYRA 4-0

La Roma non tradisce le aspettative dei tifosi e ieri sera travolge all’Olimpico lo Zorya per 4-0 alla quinta giornata del girone di qualificazione di Conference League. In goal Perez Zaniolo nel primo tempo, nella ripresa la doppietta di Abraham che stende la squadra ucraina ospite, il secondo goal una prodezza balistica con rovesciata. Migliore in campo Zaniolo, Veretout sbaglia un calcio di rigore. Nel finale esordio del classe 2004 Filippo Missori. Ancora una buona prova di un ritrovato Mkhitaryan.  
Decisivo il prossimo turno per conoscere il piazzamento in classifica, il primo posto, infatti, adesso dal Bodo/Glimt, porta direttamente agli gli ottavi di finale, mentre con il secondo posto sarà necessario affrontare i sedicesimi, contro una terza “retrocessa” dall’Europa League.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho partita più che convincente. L’avversario era modesto ma il crollo del Tottenham in Slovenia ci ha ricordato che nessuna squadra va mai presa sottogamba. La Roma vince con un roboante 4-0 una partita mai veramente in discussione. Migliore in campo senza alcun dubbio Nicolò Zaniolo, tornato in campo dopo alcune panchine e apparso in forma smagliante. La sua posizione, un po’ più centrale rispetto al solito, ha esaltato le sue caratteristiche offensive e lo ha reso una spalla perfetta per Abraham. Proprio il centravanti, dopo un avvio difficile con un gol divorato, si è riscattato siglando una doppietta che, si spera, lo possa aiutare a superare un periodo complicato, anche dal punto di vista caratteriale. Nota positiva anche la prestazione di Carles Perez, al centro della manovra, specialmente nella prima parte di gara e primo marcatore di giornata. La contemporanea vittoria del Bodo, però, lascia la Roma in balia dei norvegesi per quanto riguarda il primato e un’eventuale vittoria in Bulgaria potrebbe non servire a Mourinho per evitare gli spareggi. In ogni caso è ancora presto per pensarci, adesso serve dedicare la massima attenzione alla gara di domenica con il Torino.

Formazioni – Sostituzioni – Marcatori – Note

ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Mancini, Smalling (25′ st Ibanez), Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan (34′ st Missori), El Shaarawy (24′ st Zalewski); Perez, Abraham, Zaniolo (25′ st Shomurodov). 
A disposizione: Fuzato, Pellegrini, Reynolds, Borja Mayoral, Diawara, Bove, Darboe, Tripi. 
Allenatore: Mourinho

ZORYA LUHANSK (4-4-2): Matsopoura; Favorov, Vernydub, Imerekov, Juninho (26′ st Snurnitsyn); Sayyadmanesh (37′ st Owusu), Buletsa (37′ st Dal Bello), Cvek, Kabaiev; Gromov (1′ st Nazaryna), Zahedi (1′ st Gladky). 
A disposizione: Saputin, Zhylkin, Khomchenovskyy, Alefirenko. 
Allenatore: Skrypnyk

ARBITRO: Kovács (Rou)

MARCATORI: 15′ pt Perez (R), 33′ pt Zaniolo (R), 2′ st Abraham (R), 25′ st Abraham (R).

NOTE: Ammoniti: Karsdorp (R), Mancini (R). Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI
e V.RUOCCO

..:: Atlasorbis – news quindicinale 26 Novembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento