“Super Abraham e Zaniolo con una grande Roma espugnano il campo dell’Atalanta”
ATALANTA– ROMA 1-4
A Bergamo abbiamo visto una grande Roma, vince sul campo dell’Atalanta per 4-1, goal di Abraham (con doppietta), poi Zaniolo e Smalling. Il tecnico portoghese Mourinho ferma il forte galoppo dell’Atalanta che era in serie positiva da nove turni.
Per molti si è trattato della partita della svolta, fermare l’Atalanta non è cosa da molti e la Roma che si è vista in campo ieri ha mostrato l’impronta del suo allenatore e determinazione in ogni settore del rettangolo verde di gioco.
Per Simoncinho finalmente si è vista veramente la mano di Mourinho. A Bergamo, proprio dove Spalletti, Di Francesco e Fonseca (in vantaggio e poi rimontati dall’Atalanta) hanno fallito, lo Special One ha mostrato un repentino cambio di rotta della Roma dopo diversi match deludenti. La squadra è stata pressoché perfetta da ogni punto di vista, risultando forte anche caratterialmente, e ha condotto una partita praticamente impeccabile. In difesa, oltre ad un monumentale Smalling, anche Ibanez e Mancini hanno retto bene contro il secondo migliore attacco del campionato. In mezzo al campo gara di sacrificio e grinta e davanti la più bella prestazione della stagione per Zaniolo e Abraham, capaci di far impazzire la retroguardia bergamasca. Dopo un 4-1 del genere in trasferta non bisogna montarsi la testa, serve continuare a lavorare a testa bassa per raggiungere la Champions, ora distante 5 punti, in attesa di Milan–Napoli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti (34′ pt Muriel); Hateboer (35′ st Zappacosta), De Roon, Freuler, Pezzella (34′ st Maehle); Pasalic (19′ st Miranchuk); Ilicic (46′ pt Malinovskyi), Zapata.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Malinovskiy, Demiral, Pessina, Lovato, Piccoli.
Allenatore: Gasperini
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Mkhitaryan (44′ st Calafiori), Cristante, Veretout (47′ st Kumbulla), Viña; Zaniolo (25′ st Shomurodov), Abraham.
A disposizione: Boer, Fuzato, Villar, Pérez, Mayoral, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski.
Allenatore: Mourinho
ARBITRO: Irrati
MARCATORI: 1′ pt Abraham (R), 27′ pt Zaniolo (R), 46′ pt aut. Cristante (R), 27′ st Smalling (R), 37′ st Abraham (R).
NOTE: Ammoniti: De Roon (A); Zaniolo, Ibanez, Mancini (R). Recupero: 3′ pt, 3′ st.

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 19 Dicembre 2021