“Partita delle grandi occasioni e stadio Olimpico di Roma tutto esaurito”
ROMA – SAMPDORIA
Stasera allo Stadio Olimpico di Roma, ore 18.30, i giallorossi disputano la 19^ giornata di campionato contro la Sampdoria. Sarà una partita molto importante per concretizzare la striscia positiva di questo ultimo periodo e verificare se la grinta e la mentalità vincente del tecnico portoghese inizia, non solo a fare presa, ma ad avere, anche, l’utilissima continuità. La Roma sembra confermare le stessa formazione di Bergamo, ritornano a disposizione El Shaarawy e Felix. Per la Sampdoria il portiere Audero fermo, anche Verre, invece Dragusin è convocato insieme a Torregrossa. In dubbio Gabbiadini.
Per Simoncinho prima delle feste la Roma non può sbagliare. All’Olimpico, dopo la splendida prestazione di Bergamo, i giallorossi troveranno la Sampdoria di D’Aversa, squadra che si è compattata dopo il “caso Ferrero” e si è allontanata dalla zona retrocessione. Mourinho, in termini di formazione, non dovrebbe fare sconti, motivo per cui probabilmente rivedremo gli stessi 11 del Gewiss Stadium. Davanti confermatissimi Zaniolo e Abraham, fra i migliori del match di sabato e pronti a prendersi finalmente la Roma dopo un avvio di stagione discontinuo. Non bisogna per nessun motivo adagiarsi sugli allori dopo i 3 punti strappati a Gasperini, la Roma non può permettersi altri stop in campionato se non vuole perdere di vista l’obiettivo Champions, distante, considerando il pari dell’Atalanta a Marassi, sette punti.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.
ALL.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Darboe, Bove, Zalewski, El Shaarawy, Felix, C. Perez, Shomurodov, Borja Mayoral.
Indisponibili: Lo. Pellegrini, Spinazzola.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Askildsen; Gabbiadini, Caputo.
ALL.: D’Aversa.
A disp.: Ravaglia, Falcone, Murru, Chabot, Dragusin, Thorsby, Yepes Laut, Depaoli, Quagliarella, Torregrossa, Ciervo.
Indisponibili: Damsgaard, Ihattaren, Verre, Vieira.
ARBITRO: Giacomelli
Guardalinee: Di Gioia-Raspollini
Quarto Uomo: Maggioni
Var: Massa
Avar: Lo Cicero

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI e V.RUOCCO
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 22 Dicembre 2021