Atalanta vs Roma - NewSport - Atlasorbis

“Per i giallorossi rientro di Zaniolo, possibile tandem con Abraham in attacco”

ATALANTA– ROMA

Una partita cruciale quella di oggi pomeriggio a Bergamo, tra Atalanta e Roma, valevole per la 18^ giornata di campionato serie A 2021/2022. Cruciale per i giallorossi chiamati a dimostrare che in campi molti difficili e avversari ostici e ben guidati si può e si deve fare risultato. La Roma ritrova in attacco il tandem Zaniolo e Abraham con possibilità di rivederli in campo insieme, ben conoscendo il valore di entrambi e la voglia del tecnico portoghese Mourinho di rivedere anche il ritrovato Zaniolo, tra i gioielli di questa Roma che accumula tempi e muniti nelle gambe dopo i gravi infortuni pregressi che lo hanno colpito. Gli orobici hanno la rosa quasi al completo, il solo Gosens assente, la Roma, invece, con le solite assenze “pesanti” di Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy e Felix squalificato. In regia difensiva il solito Smalling affiancato da Ibanez, al centro Veretout, Cristante, Mkhitaryan, laterali difesa Vina e Mancini (questa la probabile formazione).

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho la Roma si prepara ad una sfida cruciale per la stagione. Mourinho ha evidenziato alcuni limiti della squadra in confronto all’Atalanta e sicuramente servirà una presentazione di altissimo livello per uscire da Bergamo con dei punti in tasca. La formazione sarà composta dai titolarissimi, con il tandem offensivo che tornerà ad essere formato da Abraham e Zaniolo, pronti a sacrificarsi durante una partita che si prospetta complicatissima. La Roma, anche se dovesse subire gol,  non può permettersi di crollare come già successo più volte negli ultimi tempi e dovrà essere forte anche caratterialmente, punto di forza, di solito, delle squadre di Mourinho. Con la vittoria della Lazio la Roma ha bisogno di una risposta per tenere a distanza i cugini e riavvicinarsi al Quarto Posto, in attesa del big match domenicale tra Napoli e Milan.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. 
Allenatore: Gasperini. 
A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Demiral, G.Pezzella, Koopmeiners, Pessina, Zappacosta,  
Lovato, Miranchuk, Malinovskyi, Piccoli, Muriel. 
Indisponibili: Gosens.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Darboe, Bove, Zalewski, Felix, Carles Perez, Shomurodov, Borja Mayoral. 
Indisponibili: Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy. 
Squalificati: Felix.

ARBITRO: Irrati di Pistoia
ASSISTENTI: Alassio e Zingarelli
QUARTO UOMO: Colombo
VAR: Nasca
AVAR: Tolfo

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 18 Dicembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento