Juventus vs Roma - NewSport - Atlasorbis

Juventus vs Roma

Domani sera, alle 20.45, all’Allianz Stadium di Torino i giallorossi di José Mourinho giocano contro i bianconeri di Massimo Allegri. Non avrà lo stesso “sapore” del derby, ma si tratta di una sfida che rievoca ricordi del passato, sfide scudetto tra campioni del calcio, viene in mente Falcao contro Platini, Totti contro Del Piero, ma nella lista dei ricordi ancora tanti campioni che hanno segnato la storia del calcio di serie A. Da allora sono cambiate un po’ di cose, nuovi moduli e tecniche di gioco, ma Juventus – Roma accende sempre e comunque il cuore dei tifosi e degli appassionati di calcio, sulle panchine poi ci sono allenatori del calibro di Allegri e Mourinho che hanno storie e tante conquiste da primato.
Dai campi di oggi, Chiesa sembra avere la priorità su Kulusevski con Kean o Bernardeschi per la Juventus. la Roma ancora prova a recuperare Tammy Abraham, in difesa il ballottaggio Viña-Calafiori a sinistra, sembra vinto dall’uruguaiano.

Secondo Simoncinho la partita Juve-Roma sarà la prima delle partite della verità. Servirà una Roma forte, più forte di tutti i problemi che la sosta ha portato, tra cui il nodo Abraham, che non va rischiato per non correre il rischio di perderlo proprio all’inizio del tour de force autunnale. Ci sarà bisogno del migliore Mourinho, magari “vecchio stile”, con un assetto prettamente difensivo per cercare di fermare Allegri e regalarci una serata veramente magica

Juventus vs Roma- Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Chiesa, Bernardeschi. 
Allenatore: Allegri. 
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Danilo, Rugani, L.Pellegrini, Arthur, Ramsey, Kulusevski, Kaio Jorge, Dybala, Kean. 
Indisponibili: Morata. 

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Darboe, Bove, Carles Perez, El Shaarawy, Abraham, Borja Mayoral. 
Indisponibili: Spinazzola, Smalling. 

ARBITRO: Orsato di Schio
Guardalinee: Bindoni, Bresmes
QuartoUomo: Colombo
Var: Nasca
Avar: Costanzo

Per la rubrica “Pianeta Calcio-SportNews”

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 16 Ottobre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento