Juventus vs Roma 1-0 - NewSport - Atlasorbis

Juventus vs Roma 1-0

La sfida con i bianconeri all’Allianz Stadium di Torino per 8^ di campionato, vede i giallorossi perdere per 1-0 con una rete del giovane Kean e con Szczesny che para un rigore a Veretout che non aveva mai sbagliato dal dischetto con la Roma, rigore che aveva fischiato l’arbitro Orsato dopo che Abraham aveva realizzato il gol dell’1-1.
L’attesa del big match non si è fatta attendere, una partita anche molto combattuta dove i giallorossi lasciano Torino con molto amaro in bocca, alla fine un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La Roma spinge forte con Zaniolo che mette in difficoltà il centrocampo e difesa dei bianconeri. Al 16′ minuto De Sciglio, Bentancur e Kean svettano di testa in mezzo a Ibanez e Vina con il centrocampista juventino che riesce a colpire di testa per l’1-0 che sarà messo a segno da Kean. Al 26′ minuto esce Zaniolo per dolore alla coscia ed entra El Shaarawy.
Terzo ko della Roma nelle ultime 5 gare ma il tecnico portoghese della Roma dichiara che la sua squadra sta assumendo la giusta filosofia e giusta mentalità e per lui è grande Roma.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho la Roma esce dal campo a testa alta ma sconfitta.
“Tra errori dal dischetto e dal fischietto, anche se il gol non sarebbe stato dato per il tocco di mano di Mkhitaryan, la Juve vince e accorcia su diverse big. È mancata la cattiveria sotto porta ed è mancato quel pizzico di fortuna che non guasta mai. Ora non c’è tempo per leccarsi le ferite, bisogna guardare avanti e pensare alla Conference e soprattutto al big match di domenica prossima”.

Formazioni – Sostituzioni – Marcatori – Note

JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio (42′ st Alex Sandro); Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi (30′ st Arthur); Kean (25′ st Morata), Chiesa (25′ st Kulusevski). 
A disposizione: K. Jorge, McKennie, Lu. Pellegrini, Perin, Pinsoglio, Ramsey, Rugani. 
Allenatore: Allegri.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Veretout (35′ st Shomurodov), Cristante; Zaniolo (26′ pt El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. 
A disposizione: Boer, Calafiori, Darboe, Diawara, Fuzato, Kumbulla, Mayoral, Perez, Reynolds, Villar. 
Allenatore: Mourinho

ARBITRO: Orsato di Schio

MARCATORI: 16′ pt Kean

NOTE: Al 41′ pt Szczesny (J) respinge un rigore a Veretout (R). Ammoniti Szczesny, De Sciglio, Danilo (J); Abraham, El Shaarawy, Shomurodov, Mancini, Karsdorp (R). Recupero 4′ pt e 3′ st.

Post Match Josè MOURINHO dal canale ufficiale Youtube dell’AS Roma

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 18 Ottobre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento