Roma vs Empoli 2-0 - NewSport - Atlasorbis

Roma vs Empoli 2-0

Prima Pellegrini e poi Mkhitaryan, in un arco temporale di 6 minuti, al 42° e al 48° minuto, stendono i toscani dell’Empoli. Una boccata di ossigeno che serviva dopo l’amarezza del derby e più netto il quarto posto, con vittoria molto combattuta all’inizio, ma meritata, contro gli uomini dell’ex Andreazzoli. Tre punti che permettono a Mourinho di di guardare con più serenità i prossimi impegni, dopo la sosta per le Nazionali. Un combattivo Abraham che colpisce altro legno e Zaniolo sempre più in ripresa. Non poteva essere migliore, per capitan Pellegrini, festeggiare il recente rinnovo con un gol del vantaggio romanista nel primo tempo. Ancora una ottima prova di Darboe che aveva dopo quella di Conference League e bene Smalling che ritrova il posto da titolare al centro della difesa.   
Empoli in gara con semplicità ma a tratti si è vista anche la caparbietà, sfiorano anche il gol con Bandinelli e ci provano con Pinamonti, poi uscito per infortunio alla mezz’ora.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Smalling (44′ st Ibañez), Mancini, Viña (39′ st Calafiori); Darboe (19′ st Cristante), Veretout; Zaniolo (39′ st El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan (44′ st Zalewski); Abraham. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Villar, Diawara, Bove, Tripi, Shomurodov, C. Perez, Borja Mayoral. 
Allenatore: Mourinho.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Ricci, Henderson (25′ st Stulac), Bandinelli (1′ st Haas); Zurkowski (1′ st Bajrami); Di Francesco (25′ st Cutrone), Pinamonti (30′ pt Mancuso). 
A disposizione: Ujkani, Furlan, Luperto, Parisi, Asllani, Fiamozzi, La Mantia. 
Allenatore: Andreazzoli

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

MARCATORI: 43′ pt Pellegrini, 2′ st Mkhitaryan.

NOTE: Ammoniti Mancini, Zaniolo (R); Ricci, Haas, Stojanovic (E). Recupero: 1′ pt – 3′ st.

#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma 

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI – V.RUOCCO

Per la rubrica “Pianeta Calcio-SportNews”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 04 Ottobre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento