Roma perfetta travolge il Monza: è magia e show di Dybala, grande partita di Abraham che lotta su ogni pallone. Giallorossi primi in classifica !!
Una Roma perfetta travolge il Monza ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma, davanti a 65mila spettatori con il sold out. Dybala show con doppietta e poi terza rete di Ibanez, ma è tutta la squadra che gira bene e davanti quando si attiva il “meccanismo armonia” tra Dybala–Abraham–Pellegrini (era assente il giovane talento Zaniolo infortunato) si può “far male a tutti”. Il Monza ha provato qualche cenno di reazione ma questa Roma così travolgente non concede spazi e diventa letale appena si apre qualche varco nelle difese avversarie. Sul finire spazio anche al nuovo acquisto, appena arrivato, “Gallo” Andrea Belotti che per poco con segna la quarta rete. E’ una Roma che vince e convince, che occupa il primo posto della classifica e che lavora, grazie ad una società seria e professionale e grazie alle direttive di un tecnico straordinario, per un futuro ricco di soddisfazioni per i tifosi ma anche per la città stessa.
Il punto d’analisi
Dybala incanta e la Roma vola al primo posto: è stata la serata perfetta. Il Monza al momento è (quasi) una non-squadra, con Stroppa che si è rivelato incapace di amalgamare adeguatamente tutti gli ottimi innesti arrivati in estate ma se, appena una settimana fa, la goleada del Napoli contro i brianzoli aveva “rapito” i tifosi italiani, intimoriti dalla forza dei paetenopei, allo stesso modo deve essere interpretata la vittoria giallorossa. La “Dybala Mask” viene finalmente battezzata all’Olimpico con una doppietta della Joya, sembrato tecnicamente un alieno in mezzo ai 32 giocatori scesi in campo ieri sera. Mourinho ora, con la mente al campo e un orecchio al mercato sperando nell’arrivo di un centrale low cost, può godersi tranquillamente gli altri match, certo che anche questa settimana nessuno sarà davanti alla sua Roma in classifica. Era fondamentale vincere e si è vinto, era importante convincere e si è convinto, era gradita la prima rete di Dybala ed è arrivata. È stato davvero un tripudio!
FORMAZIONI – SOSTITUZIONI – MARCATORI – NOTE
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (28′ pt Smalling), Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski (21′ st Spinazzola); Dybala (20′ st El Shaarawy), Pellegrini (35′ st Bove); Abraham (35′ st Belotti).
A disposizione: Svilar, Boer, Shomurodov, Vina, Karsdorp, Smalling, Spinazzola, Bove, Tripi, El Shaarawy, Belotti.
All.: Mourinho.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone (1′ st Molina), Caldirola; Birindelli, Pessina (18′ st Colpani), Sensi (40′ st Bondo), Machin, Carlos Augusto; Caprari (18′ st Mota), Petagna (17′ st Ciurria).
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Antov, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Mota, F.Ranocchia, Colpani, Barberis, Bondo, Vignato, Ciurria, Molina.
All.: Stroppa
ARBITRO: Piccinini di Forlì
MARCATORI: 18′ e 32′ pt Dybala, 16′ st Ibanez
NOTE: Ammoniti: Machin, Marlon, Ciurria (M); Recupero: 4′ pt, 3′ st
dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO
Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI e V.RUOCCO
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 31 agosto 2022