Atlasorbis - ROMA vs MONZA - NewSport

Stadio Olimpico esaurito, per gli ultimissimi acquisti di mercato debutto del “Gallo” BELOTTI che parte dalla panchina e Mady CAMARA, arrivato oggi, già in tribuna

Ancora uno Stadio Olimpico “strapieno” quello di stasera che vedrà affrontarsi ROMA e MONZA alle ore 20.45. Il tifo giallorosso è dall’ultimo derby che in ogni occasione riempie lo stadio, passione ed energia che spingono il popolo giallorosso a voler assistere dal vivo alle partite, anche con le famiglie, grazie al coinvolgimento tra squadra e tifo, messo subito “in campo” dallo Special One dal tecnico portoghese Josè Mourinho. Tra le novità degne di rilievo, il nuovo acquisto “Gallo” Andrea Belotti subito tra i convocati (dovrebbe andare in panchina e magari nei minuti finali prendersi il bagno di folla) e Mady Camara in tribuna (oggi sbarcato nella capitale e poi visite mediche). Nella formazione che scenderà in campo dovrebbero prendere posto il neo acquisto turco Celik (che ha ben figurato contro la Juventus) e Zalewski che cambia con Spinazzola un po’ in ombra proprio a Torino. In attacco Abraham Dybala con Pellegrini davanti le punte.

Il punto d’analisi

SIMONCINHO - ATLASORBIS Sport
….:::: Simoncinho

La classifica non deve illudere, non sarà una passeggiata di salute. Il Monza, avendo cambiato quasi per intero la formazione titolare rispetto all’anno scorso, non ha ancora ultimato il rodaggio ma sta cominciando ad ingranare. La Roma, dopo Torino e complice il turno infrasettimanale, cambierà volto sulla fasce. Fuori Spinazzola e Karsdorp, deludenti allo Stadium, dentro Zalewski e Celik, entrati in campo con grinta e personalità. Mediana confermata nonostante il primo tempo terrificante contro la Juve, complice la non-complementarietà di Matic e Cristante, forse troppo simili per giocare assieme in un centrocampo a 2. Adesso, davanti, con Belotti alle “calcagna” di Abraham nelle gerarchie, il centravanti inglese sarà sicuramente più motivato rispetto alle ultime uscite e un cambiamento nell’atteggiamento si potrà notare già contro i lombardi. I 3 punti sono un obbligo per mantenere la testa, seppur condivisa, della classifica e proseguire il cammino in questo mini-campionato pre-Mondiale.

Divisorio Atlasorbis News Sport

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Spinazzola, Viña, Karsdorp, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Belotti.
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Zaniolo.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carlos Augusto; Birindelli, Colpani, Sensi, Valoti, Molina; Caprari, Petagna.
All.: Stroppa
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Barberis, Caldirola, Carboni, Bondo, Antov, Machin, F. Ranocchia, Pessina, S. Vignato, Ciurria, Gytkjaer, Mota Carvalho.
Indisponibili: D’Alessandro, Pablo Marì, A. Ranocchia.

ARBITRO: Piccinini di Forlì

GUARDALINEE: Tegoni e Rossi

IV UOMO: Dionisi

VAR: Mazzoleni

AVAR: Meli

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI 
V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 30 agosto 2022

Fausto Zilli

Di Fausto Zilli

Coordinatore Nazionale di Redazione. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio".

Lascia un commento