Roma vs Napoli - NewSport - Atlasorbis

ROMA – NAPOLI

Roma – Napoli, valevole per la 9^ giornata di campionato serie A che si disputerà domani 24 ottobre 2021 ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma, non sarà una partita come tutte le altre, proprio per questo prende l’appellativo di “Derby del Sud“. Tanti ricordi e tante sfide dalle grandi emozioni, campioni in campo e fuori, citando alcuni Maradona, Careca, Cannavaro, Ferrara, Bagni per i colori partenopei, Falcao, Di Bartolomei, Pruzzo, Giannini, Voeller, Totti, De Rossi, tra i colori giallorossi. Una galleria di ricordi indelebili, storia del calcio nazionale italiano.
La partita di domani si prospetta con una cornice emozionante, oltre 40mila spettatori che hanno acquistato il biglietto e gara che vedrà tornare, da sfidante, il passato (per ben due panchine), mister Luciano Spalletti che sta macinando punti e vittorie con il “suo” Napoli capolista.
La Roma arriva da un periodo non proprio brillante, la recente batosta con il Bodo in Norvegia per la Conference League e la sconfitta con la Juventus a Torino hanno generato malumori, interrogativi e preoccupazioni tra tifosi e addetti all’opinione, tanto da guardare all’incontro di domani come la giornata del riscatto, quantomeno dal punto di vista del gioco e la determinazione che sono i punti saldi del tecnico portoghese José Mourinho, alla base del nuovo progetto della proprietà romanista obiettivo primario della famiglia Friedkin.
Sicuramente domani rivedremo i titolari in campo, dovrebbe farcela anche ZanioloSpalletti punta a Zielinski da subito, ballottaggio tra PolitanoLozano.
Conoscendo le ambizioni di Mourinho domani dovremmo vedere una Roma diversa da quella vista in campo in Coppa, con la voglia di fare bene e risultato, in rispetto dei tifosi che hanno riposto nel nuovo tecnico e società tanta fiducia, dimostrata con un ritorno tra gli spalti e tifo da 12 giocatore in campo, come ha più volte detto chi ha vissuto, anche per una volta lo stadio, quando gioca la Roma.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho dopo la goleada in Norvegia e le polemiche che si sono abbattute sulla squadra serve una risposta forte. Affrontare questo Napoli si è dimostrato difficile per qualsiasi squadra e non sarà di certo meno impegnativo per noi. Il loro reparto offensivo è invidiabile e la loro difesa di ferro, con solo 3 gol subiti nelle prime 8 di campionato. L’approccio dovrà essere inevitabilmente diverso rispetto alla gara di Coppa, Mourinho dovrà tornare quello di un tempo, difensivo e abile nelle ripartenze per punire Spalletti e rovinare la festa dei partenopei, pronti a raggiungere il record della Roma targata Garcia. Servirà la mano di tutti, compresi i tifosi, per vincere il derby del Sole.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Veretout, Cristante; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Darboe, Bove, C. Perez, El Shaarawy, Shomurodov, Borja Mayoral. 
Indisponibili: Spinazzola, Smalling. 
Diffidati: Cristante.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Zielinski; Politano, Osimhen, L. Insigne. 
Allenatore: Spalletti. 
A disposizione: Meret, Idasiak, Jesus, Manolas, Zanoli, Demme, Elmas, Lobotka, Politano, Mertens, Petagna. 
Indisponibili: Malcuit, Ounas.

ARBITRO: Massa di Imperia
Guardalinee: Vivenzi, Imperiale
IV: Irrati
VAR: Di Bello
AVAR: Valeriani

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI
e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 23 Ottobre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento