Bodo-Glimt vs Roma - 6 - 1 - NewSport - Atlasorbis - Conference League

BODO/GLIMT vs ROMA 6-1

Al di là delle discussioni che viaggiano da ieri sera sul panorama calcio post-giocato, è tempo di guardare subito avanti, tra appena 3 giorni, infatti, arriva allo stadio Olimpico di ROMA la capolista NAPOLI, guidata dall’ex Luciano Spalletti che proprio nella capitale ha lasciato ricordi molto positivi e qualcuno invece un po’ meno, legato alla vicenda rapporto con Francesco TOTTI. La sonora sconfitta contro i norvegesi del BODO, un tennistico 6-1, ha aperto una serie di amare riflessioni tra il tifo giallorosso che, animato da uno scoppiettante inizio nuova era Mourinho, si trova adesso a dover digerire la quarta sconfitta tra campionato e coppa. La “brutta e pesante” batosta di ieri sera, davanti a 400 tifosi che hanno sostenuto un lungo viaggio per gridare “Forza Roma” mette sicuramente in luce alcuni aspetti molto importanti, tra cui quello più evidente: la ROMA ha bisogno di giocatori forti anche per la panchina e occorrerà intervenire già da gennaio prossimo, nella consapevolezza, va detto, che questa presidenza e proprietà si è distinta per serietà e concretezza, dimostrando con i fatti che il progetto di rendere la società giallorossa tra le squadre più forti d’Europa, ha un forma, iniziando dalla panchina, con l’acquisto dello SPECIAL ONE, Josè Mourinho .
La partita ieri è stata per l’intera durata di gioco senza grinta e motivazione, squadra scarica, senza anima, senza armonia, senza tecnica e schema, giocatori che non si conoscevano sul campo, in gare vere, “adottando” ritmi diversi e in preda alla confusione. Nella formazione di ieri, in Norvegia, ben 9/11 cambiati, forse troppi, anche se lo stesso allenatore romanista ha dichiarato alla stampa successivamente che voleva “premiare” chi durante gli allenamenti mostra sempre serietà e professionalità.
La squadra norvegese conquista il primo posto in classifica del gruppo C. Già 2-0 dopo 20 minuti, la squadra di Mourinho reagisce con Carles Perez in goal, nel secondo tempo tracolla.
Squadra con Rui Patricio e Ibanez dei titolari, poi dentro Borja Mayoral in avanti, coppia Diawara-Darboe al centro e Reynolds, Kumbulla e Calafiori in difesa. 

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho di fronte ad una disfatta di questo genere è veramente difficile trovare un colpevole. Nonostante Mourinho abbia fatto da scudo assumendosi tutte le responsabilità, le colpe dei giocatori in campo sono palesi. Tra svarioni difensivi clamorosi e voragini in mezzo al campo la Roma è crollata non solo tatticamente, ma soprattutto mentalmente, con una squadra, per la prima volta in stagione arrendevole e svogliata. Le seconde linee si sono dimostrate inadeguate sotto ogni punto di vista e a questo punto emergono anche i limiti di un mercato che non ha insistito fino in fondo per il centrocampista tanto richiesto dell’allenatore e per il terzino destro dopo la partenza di Florenzi. Ora non c’è tempo di leccarsi le ferite, il tour de force non è nemmeno a metà e domenica ci attende all’Olimpico un Napoli lanciatissimo e primo in classifica, contro cui non ci possiamo permettere i soliti errori difensivi.

Formazioni – Sostituzioni – Marcatori – Note

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode (36′ st Hibråten) , Bjorkan; Fet (36′ st Vetlesen), Berg, Konradsen (47′ st Hagen); Solbakken (42′ st Koomson), Botheim, Pellegrino (42′ st Mugisha). (30 Smits, 21 Kongsro, 22 Moberg, 24 Selvåg Nordås, 26 Kvile, 28 Pernambuco).
All.: Kjetil Knutsen.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Calafiori; Darboe (1′ st Cristante), Diawara (15′ st Pellegrini); Perez, Villar (1′ st Mkhitaryan), El Shaarawy (15′ st Abraham), Mayoral (1′ st Shomurodov). (87 Fuzato, 5 Vina, 17 Veretout, 23 Mancini, 52 Bove, 59 Zalewski, 65 Tripi).
All.: Mourinho.

ARBITRO: Palabiyik (Turchia)
ASSISTENTI: Olguncan e Ogel
IV UOMO: Ozdamar

Reti: 8′ pt, 7′ e 35 ‘st Botheim, 20′ pt, Berg 28′ pt Carles Perez, 26′ st Ola Solbakken, 33′ Pellegrino Angoli: 3-3 Recupero: 1′ e 2’.
Ammoniti: Lode e Darboe per gioco scorretto

Dal canale ufficiale AS ROMA – Intervista Josè Mourinho dopo la partita BODO vs ROMA

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Per la redazione rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 22 Settembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento