Parte il girone di ritorno del campionato di serie A e per la Roma l’avversario di giornata è l’ottimo Hellas Verona che ben si sta comportando e che occupa attualmente l’ottava posizione. Gli uomini allenati da Ivan Juric vengono infatti dalla convincente vittoria ottenuta nel proprio stadio contro il Napoli per tre reti ad una. I giallorossi di mister Paulo Fonseca affronteranno quindi sicuramente un avversario ostico. All’andata la gara sul campo non regalò particolari emozioni, con le due squadre che si divisero la posta con un classico 0 a 0 di inizio stagione. A decidere poi il risultato fu poi la decisione del giudice sportivo Andrea Mastandrea, che decise per il 3 a 0 a tavolino a favore del Verona per l’errore della Roma di aver “dimenticato” il centrocampista guineano Amadou Diawara nella lista degli under 22. In seguito a quell’episodio il direttore generale Pantaleo Longo si dimise. Attualmente l’ex Toro è direttore operativo degli scaligeri. Va ricordato comunque che la società giallorossa presentò immediatamente ricorso e si è ancora in attesa della decisione del Collegio di Garanzia del Coni. Tornando al presente le due squadre che si affronteranno oggi vengono da due momenti diversi. Come detto i gialloblù hanno sconfitto il Napoli e occupano l’ottava posizione in classifica. I giallorossi stanno attraversando una fase con alcune turbolenze ma sul terreno di gioco nell’ultima partita di campionato hanno sconfitto per 4 a 3 lo Spezia negli ultimi minuti di gioco di una rocambolesca partita. Tornerà a disposizione Mikhitaryan e non è da escludere un impiego dal primo minuto di Antonio Mirante tornato questa settimana di nuovo in gruppo. In difesa dopo il turno di squalifica rientra Gianluca Mancini, mentre l’attacco sarà di nuovo sulle spalle di Borja Mayoral.
A.S. ROMA – HELLAS VERONA – Stadio Olimpico ore 20,45
Probabili formazioni:
AS ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan, B. Mayoral.
All. P. Fonseca
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri, Dawidowicz, Gunter, Lovato, Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco, Barak, Zaccagni, Kalinic.
All. I. Juric
ARBITRO: Sig. Marco Piccinini sez. Forlì
ASSISTENTI: Sig. Giacomo Paganesi sez. Bergamo – Sig. Tarcisio Villa sez. Rimini
IV UOMO: Sig. Antonio Giua di Cagliari
VAR: Sig. Marco Guida sez. Torre Annunziata
AVAR: Sig. Alessandro Lo Cicero sez. Brescia
Segui i commenti in diretta live della partita sulla pagina facebook di Atlasorbis
https://it-it.facebook.com/atlasorbis.it/
Allo stadio Fausto Zilli, dagli studi Gianluca Guerrisi, Tina Paolini, Vincenzo Ruocco e Roberto Frizzi.
#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Vincenzo Ruocco
..:: Atlasorbis – news quindicinale 16 Gennaio 2021