Roma vs Bologna - NewSport - Atlasorbis

Ancora un sold out allo stadio Olimpico di Roma, lo Special One e la Roma concentrati al ritorno di semifinale di Conference League devono però fare punti in campionato per mantenere la zona Europa

ROMA – BOLOGNA

Anche se le percentuali statistiche vedono i giallorossi favoriti alla vittoria, la 35^ di campionato tra Roma e Bologna che si giocherà domani sera, ore 20.45, allo stadio Olimpico (tutto esaurito) non sarà certamente una “passeggiata”, dopo le fatiche di Conference in Inghilterra con il Leicester e la testa al ritorno della stessa, dove lo Special One e suoi giocatori di “giocano” l’accesso in finale a Tirana, obiettivo fondamentale per questa stagione, dove occorre gestire uomini ed energie. Assente Mkhitaryan e  Sergio Oliveira perché squalificato, Mourinho vede un possibile rilancio di Veretout dall’inizio. Si concentra un turn-overKumbulla in difesa, Veretout a centrocampo, El Shaarawy sulla fascia, forse Felix o Shomurodov in attacco. Sia Carles Perez e chissà, addirittura Spinazzola, potrebbero avere spazio a gara in corso.
Nel Bologna Barrow al fianco di Arnautovic. Ballottaggio tra Dominguez e Svanberg.  

Le opinioni

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho nonostante la sfida sia “in mezzo” alle semifinali Mourinho non ripeterà lo stesso errore di Fonseca. Lo scorso anno la Roma accantonò il campionato per concentrare tutte le energie sull’Europa League, con conseguenze disastrose in entrambe le competizioni. Questa stagione, con lo Special One in panchina, la Roma vuole (e può) sicuramente andare fino in fondo in Conference, ma punta anche a chiudere al meglio il campionato conquistando la fondamentale qualificazione in Europa League. Il Bologna è una squadra molto insidiosa ed è stata capace di fermare nelle ultime settimane Milan, Juve e Inter con partite di grande personalità. Nonostante Mihajlovic non sia fisicamente in panchina la sua presenza quando i rossoblù giocano si sente tanto e i giallorossi dovranno essere bravi soprattutto a “scardinare” la difesa avversaria, sempre molto compatta.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, El Shaaraqy; Lo. Pellegrini, Zaniolo; Abraham. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Smalling, Viña, Spinazzola, Maitland-Niles, Veretout, Bove, Felix, Zalewski, Carles Perez, Shomurodov. 
Allenatore: Mourinho. 
Indisponibili: Mkhitaryan. 
Squalificati: Sergio Oliveira. 

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Domignuez, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Barrow. 
A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Mbaye, Kasius, Viola, Aebischer, Svanberg, Orsolini, Sansone, Santander, Vignato. 
Allenatore: Mihajlovic (in panchina Tanjga) 
Indisponibili: Kingsley, Dijks.

Arbitro: Fabbri
Guardalinee: Raspollini e Di Gioia
Quarto uomo: Camplone
Var: Piccinini
Avar: Alassio

Divisorio Atlasorbis News Sport

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA PARTITA IN TEMPO REALE
CLICCA SUL RIQUADRO QUI SOTTO DELLA PAGINA FACEBOOK E TWITTER ATLASORBIS
COMMENTI IN DIRETTA DALLA TRIBUNA STAMPA DELLO STADIO OLIMPICO CON GIANLUCA GUERRISI

Divisorio Atlasorbis News Sport
dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

dal Canale Ufficiale YouTube SIMONCINHO – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI
 e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 30 Aprile 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento