In 70mila allo stadio Olimpico di Roma, lo Special One chiama in tifosi per vincere insieme “abbiamo stabilito subito empatia“. Commenti live della partita dalla tribuna stampa con Fausto Zilli
ROMA – LEICESTER CITY
Grandissima affluenza di pubblico questa sera allo stadio Olimpico per il ritorno di seminale di Conference League, saranno infatti oltre 70mila i presenti alle ore 21.00, per assistere alla gara Roma vs Leicester City che vale l’accesso alla finale di Tirana.
Mourinho ieri in conferenza stampa ha esaltato il ruolo fondamentale della tifoseria romanista, della empatia che si è creata con tutta la squadra, giocatori, allenatore e proprietà, ruolo che trasmette sostegno per tutto il campionato e coppe.
La Roma riparte dall’1-1 dell’andata, in campo dovremmo vedere la coppia Abraham – Zaniolo in attacco, al posto dell’infortunato Henrikh Mkhitaryan giocherà Oliveira, difesa con Mancini, Smalling, Ibanez e Karsdorp, Zalewski, Cristante e Pellegrini (questo più avanzato) sulla mediana, in porta Rui Patricio.
Le opinioni
Per Simoncinho la Roma è la favorita. Il Leicester, pur rimanendo una squadra temibile, quest’anno in trasferta ha faticato molto e raramente è riuscito a esprimere il suo gioco molto “verticale”. I giallorossi, di fronte ad un Olimpico strapieno è probabile che si esaltino come successo contro il Bodo, umiliato già alla mezz’ora del primo tempo. È inutile nascondere l’importanza che questa partita assume alla luce della posizione di classifica in Serie A che lascia ancora tutto in bilico e della concreta possibilità di andare a vincere la (prima) Coppa europea della nostra storia. Mourinho, allenatore che in bacheca vanta due Champions ed una Europa League, sa bene come approcciare partite così delicate eanche in questa occasione metterà a disposizione del gruppo la sua esperienza, fra i principali motivi per cui i Friedkin, esattamente un anno fa, gli affidarono la Roma.
Le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Lo. Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Viña, Spinazzola, Maitland-Niles, Veretout, Diawara, Bove, Felix, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov.
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Ricardo Pereira, Evans, Fofana, Justin; Tielemans; Lookman, Maddison, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy.
Allenatore: Rodgers.
A disposizione: Ward, Vestergaard, Castagne, Thomas, Amartey, Soyuncu, Albrighton, Choudhoury, Soumaré, Ayoze Perez, Daka, Iheanacho.
ARBITRO: Jovanovic (Ser).
GUARDALINEE: Stojkovic e Mihajlovic (Ser).
IV UOMO: Grinfeeld (Isr).
VAR: Dankert (Ger).
AVAR: Fritz (Ger).
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA PARTITA IN TEMPO REALE
CLICCA SUL RIQUADRO QUI SOTTO DELLA PAGINA FACEBOOK E TWITTER ATLASORBIS
COMMENTI IN DIRETTA DALLA TRIBUNA STAMPA DELLO STADIO OLIMPICO CON FAUSTO ZILLI
dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO
Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI e V.RUOCCO
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 5 maggio 2022