Atlasorbis - INTER vs ROMA - Quarti Finale COPPA ITALIA

Quarti di finale di Coppa Italia al Meazza, tra passato, presente e futuro Mourinho sfida gli attuali pronostici per accedere alle semifinali”

INTER – ROMA

Non sarà certamente una partita come tutte le altre quella che stasera alle ore 21.00 vedrà la Roma allo stadio Meazza affrontare l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia. Non lo sarà perché mister Mourinho tornerà nella Milano dove con l’Inter ha centrato il triplete e lasciato ricordi ancora vivi in molti tifosi interisti oltre che negli attivisti di spicco che ancora ruotano, da allora, nell’asse neroazzurro. Non sarà una partita facile, atmosfera dall’aria frizzante e penetrante che somiglia ad un clima derby quando le passioni e le emozioni irrompono su schemi e tattiche di gioco studiate e preparate nei giorni che precedono la gara. Partita secca e chi vince accede alle semifinali direttamente, dove troverà Milan o Lazio in gara domani.
Giallorossi con formazione tipo, con Zaniolo che farà coppia con Abraham in linea d’attacco, centrocampo con Veretout , Oliveira, Mkhitaryan (che avrà più fase offensiva), linea di difesa con Mancini, Smalling, Ibanez, Vina e Karsdorp, tra i pali Rui Patricio.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho sarà difficilissimo ma la Roma deve provarci. A San Siro Mourinho è atteso dall’Inter, reduce da un crollo nel finale del derby dopo 70 minuti di grandissimo calcio. Inzaghi, nel bel mezzo di un tour de force molto impegnativo, farà turnover ma, nonostante ciò, i nerazzurri scenderanno con una formazione di altissimo livello. Ovviamente servirà tutt’altra Roma rispetto a quella vista con il Genoa anche solo per provare a mettere in difficoltà la prima forza del campionato, tuttavia lo Special One non dovrebbe optare per cambi sostanziali nella squadra titolare. Nessuno può pretendere di passare ma quello che si chiede, alla luce anche delle ultime uscite, è un atteggiamento diverso, da vera squadra. In ogni caso bisogna crederci, cercando di dimostrare che la enorme distanza di classifica tra le due squadre non corrisponde al loro effettivo valore in campo.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Sanchez. 
Allenatore: S. Inzaghi.
A disposizione: I. Radu, Cordaz, Ranocchia, De Vrij, Kolarov, Dimarco, Dumfries, Gagliardini, Vecino, Vidal, Dzeko.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, S. Oliveira, Vina; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. 
Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Maitland-Niles, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski, El Shaarawy, Carles Perez, Felix, Shomurodov. 

ARBITRO: Di Bello di Brindisi. 

GUARDALINEE: Galetto e Vecchi.

IV UOMO: Gariglio.

VAR: Pairetto.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 08 Febbraio 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento