Atlasorbis - SALERNITANA vs ROMA - Risultato - NewSport

Partono bene i giallorossi, Cristante in gol al primo tempo e la Roma torna a casa con i tre punti, bene nel complessivo e tra tutti brillano Dybala e Zaniolo

La prima di campionato, disputata alla vigilia di ferragosto, è stata per i giallorossi di Mourinho molto positiva, sono infatti arrivati i tre punti e anche un buon gioco che ha prodotto diverse occasioni da rete. Va detto che la gara non era delle più semplici, gli amaranto di Nicola, seppur in formazione rimaneggiata per le assenze di alcuni giocatori, è squadra “tosta”, animata dalla determinazione del tecnico che nello scorso campionato ha dimostrato, nella prova salvezza, di possedere carica vincente e metodo, trasmessa al suo gruppo. La Roma schiera in campo, dall’inizio, solo uno dei nuovi arrivati, Paulo Dybala, che gioca bene e crea anche occasioni e sulla tre quarti crea gioco e inventa, con la tecnica sopraffina che tutti già conosciamo. Diciamo che è mancato solo il gol, impedito da un palo pieno su tiro di sinistro in diagonale dopo galoppata di Zaniolo, non sono mancate altre occasioni per l’argentino. Prova suntuosa proprio di Zaniolo che gira a mille e prova il gol in più occasioni. Una Roma dunque che convince e tiene il passo delle big che vincono tutte. Spazio nella ripresa per Matic e Wijnaldum.
Adesso testa alla prossima, alla Cremonese dove, lo stadio Olimpico sarà ancora sold out!

Divisorio Atlasorbis News Sport

Il punto d’analisi

SIMONCINHO - ATLASORBIS Sport
….:::: Simoncinho

La sola cosa importante era vincere. Le prestazioni delle altre big, tutte vittoriose pure se non pienamente convincenti, dimostrano che a Ferragosto è più che normale avere qualche scricchiolio, anche contro avversari modesti. In difesa prova praticamente impeccabile, in fase offensiva i “Fab Four” si sono scatenati creando una valanga di chiare occasioni da gol, purtroppo (ed è questa l’unica nota stonata, se così si può definire, della serata) non sfruttate. Il titolo di migliore in campo, nonostante un po’ di cinismo in più sotto porta non avrebbe guastato, se lo guadagna Nicolò Zaniolo, letteralmente straripante sulla fascia. Fermo restando che il mercato, per quanto decisamente positivo, non deve ritenersi concluso (e la mancanza di un vice-Abraham di ruolo si è sentita particolarmente negli ultimi 20 minuti di gioco) Mourinho e i suoi possono ritenersi soddisfatti del debutto stagionale in campionato.

Divisorio Atlasorbis News Sport

FORMAZIONI – SOSTITUZIONI – MARCATORI – NOTE

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Kastanos (9′ st Ribery), Coulibaly (28′ st Kristoffersen), Vilhena, Mazzocchi (17′ st Sambia); Bonazzoli, Botheim (17′ st Valencia). 
A disposizione: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Radovanovic, Kristoffersen, Kechrida, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. 
All. Nicola.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Dybala (44′ st El Shaarawy), Zaniolo (34′ st Wijnaldum); Abraham (24′ st Matic). 
A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Wijnaldum, Bove, Zalewski, Afena-Gyan, Tripi, El Shaarawy. 
All. Mourinho

ARBITRO: Sozza di Seregno.

MARCATORI: 33′ pt Cristante 

NOTE: Ammoniti: Coulibaly, Gyomber, Kastanos (S); Smalling, Matic (R). Recupero: 0′ pt, 4′ st

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 16 agosto 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento