Atlasorbis - SALERNITANA vs ROMA - NewSport

La Roma riparte in campionato domani sera contro la Salernitana di mister Nicola, Josè Mourinho schiera subito i nuovi Matic e Dybala, Gini Wijnaldum dovrebbe partire dalla panchina, esaurito il settore ospiti dedicato ai tifosi giallorossi

Inizia oggi il nuovo campionato di calcio di seria A, sul campo vedremo MILAN-UDINESE (ore 18.30), SAMPDORIA-ATALANTA (ore 18.30), LECCE-INTER (ore 20.45) e MONZA-TORINO (ore 20.45).
I giallorossi di Josè Mourinho in campo domani sera, alla 20.45, allo stadio Arechi di Salerno contro la Salernitana di Davide Nicola. La Roma si presenta al primo appuntamento di campionato con una forte motivazione, animata anche dal secondo anno dello Special One (che solitamente dove ha allenato ha reso il massimo) e da una campagna acquisti mirata al rafforzamento della rosa per entrare in zona Champions League, obiettivo dichiarato dai vertici della società che hanno fatto un lavoro eccezionale, coordinato dal Direttore Tiago Pinto e condiviso dal tecnico e dalla Presidenza. Sono arrivati Svilar, Matic, Celik, Dybala e Wijnaldum e il rafforzamento non sembra finire qui, si attendono, infatti, nelle prossime ore, due nuovi “colpi di mercato” per la difesa e l’attacco.
A Salerno, come un po’ in tutte le partite, non sarà una “passeggiata”, valutando la grinta che trasmette il tecnico amaranto e la determinazione che ha portato i campani a rimanere nella massima serie, ma questa Roma, deve partire subito bene e il tecnico giallorosso conosce come fare, spinto anche da una squadra più forte dello scorso campionato e dalla sua ben nota voglia di vincere, trofei importanti, anche qui a Roma, come già dimostrato al suo primo arrivo con la conquista della Conference League per la maglia giallorossa.
Le novità sono Matic a centrocampo e Dybala sulla trequarti, due nuovi innesti che non hanno bisogno di presentazioni, con Wijnaldum che dovrebbe partire dalla panchina. Attesa per la prestazione di Zaniolo che sembra aver trovato un nuovo amore per i colori giallorossi dopo le voci di partenze per altre mete, il giovane talento sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra. In attacco Abraham è il solito trascinatore e quest’anno punta a fare più gol dello scorso campionato, dove lo score ha evidenziato ben 17 reti.
Non smette la magia d’amore dei tifosi giallorossi al seguito della squadra, domani tutto esaurito il settore ospiti dedicato ai tifosi romanisti in trasferta, per la seconda di campionato contro la Cremonese, lo Stadio Olimpico di Roma è già da giorni Sold Out! Tifo romanista eccezionale !

Divisorio Atlasorbis News Sport

Il punto d’analisi

SIMONCINHO - ATLASORBIS Sport
….:::: Simoncinho

Il calendario della Roma nel primo mese di campionato, nonostante possa sembrare abbordabile di primo acchitto, nasconde diverse insidie. La Salernitana di Nicola, reduce da un miracolo insperato, è ancora incompleta come ammesso anche dal DS De Sanctis stesso mentre la Roma, dopo la grande vittoria in Conference League, ha accolto alcuni veri e propri top player, mettendo a segno colpi mirati a costruire subito qualcosa di importante. Confermatissima da parte di Mourinho la difesa a 3, nonostante manchi un centrale di piede mancino bravo ad impostare il gioco, con la mediana che dovrebbe vedere ancora Matic in cabina di regia e Pellegrini di fianco a lui. Lo scorso anno molto spesso i giallorossi hanno perso punti preziosi proprio contro le medio-piccole e se si vuole arrivare quarti (e la scorsa stagione della Juve, quasi mai vittoriosa contro le big, lo dimostra ampiamente) queste partite sono ancora più importanti degli scontri diretti.

Divisorio Atlasorbis News Sport

Le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Kechrida, Capezzi, L. Coulibaly, Kastanos, Mazzocchi; Ribery, Bonazzoli. 
All.: Nicola. 
A disposizione: Micai, Veseli, Sambia, Vilhena, Botheim, Mantovani, Valencia, Cavion, Kristoffersen, Sy, D’Andrea, Motoc.
Indisponibili: Fiorillo, Lovato, Jaroszynski, Bohinen, Boultam, Radovanovic, Bradaric.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Lo. Pellegrini, Zalewski; Dybala; Zaniolo, Abraham. 
All.: Mourinho. 
A disposizione: Svilar, Kumbulla, Spinazzola, Viña, Celik, Cristante, Wijnaldum, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix. 
Indisponibili: Darboe.

ARBITRO: Sozza
Guardalinee: Cecconi-Bercigli
Quarto uomo: Baroni
Var: Aureliano
Avar: Vivenzi

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal profilo Twitter Atlasorbis

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 13 agosto 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento