Roma vs Bodo - Conference League - NewSport - Atlasorbis - Quarti di Finale

Stadio “strapieno” con Olimpico esaurito in ogni ordine di posto, la Roma affronta il BODO/GLIMT con Mourinho che trasmette la carica ai giallorossi e acclama i tifosi a sostenere come sempre la squadra

ROMA vs BODO/GLIMT

La capienza al 100% porta il primo tutto esaurito allo Stadio Olimpico per la partita di domani, ore 21.00, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League tra Roma e Bodo/Glimt. Già domenica il colpo d’occhio dei 64mila per Roma – Salernitana aveva riportato i cuori giallorossi ai tempi dello scudetto, agli addii di Totti e Conti, con numerici impressionanti. Tutto esaurito per la garà di domani sera per il quarto di ritorno di Conference Leagueoltre 62mila spettatori riempiranno gli spalti riservati ai giallorossi, per sostenere la squadra e portarla alla rimonta dopo il ko per 2-1 in Norvegia.
Da ribaltare il risultato dell’andata, al gol di Pellegrini ha risposto Wembangomo e poi Vetlesen. La squadra di Mourinho dovrà vincere con almeno due gol di scarto. Leva con i titolarissimi, dubbio in difesa, Mancini non è ancora in perfette condizioni. Pronto Kumbulla con Smalling e Ibañez. A centrocampo Oliveira e Cristante, sulle fasce Karsdorp e Zalewski, e poi Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham, con Zaniolo pronto a subentrare dalla panchina. Per il bodo torna Ola Solbakken, assente all’andata.

Ezio LUZZI - ATLASORBIS
Ezio LUZZI

Per il celebre giornalista sportivo di Radio Rai Ezio LUZZI, icona storica di Tutto il Calcio Minuto per Minuto e attuale direttore dell’emittente radiofonica Elleradio, la Roma è nettamente favorita per il passaggio del turno e l’approdo alle semifinali del trofeo: ” i giallorossi se giocano da Roma e mantengono la determinazione trasmessa dal mister Mourinho non avranno difficoltà a passare il turno – dice LUZZI – anche in considerazione del fattore campo e della spinta del pubblico che domani riempirà lo stadio Olimpico tanto renderlo tutto esaurito. Lo stesso Special One ha ribadito più volte di essere interessato a voler provare a vincere questa competizione che risulta alla sua prima edizione e lui sarebbe il primo allenatore a vincerla subito. Ho molta stima e ammirazione per Mourinho – a continuato LUZZI – un tecnico preparato e che ha praticamente vinto tutto, mi ricordo qui in Italia con l’Inter il famoso “triplete” che ci ha fatto comprendere la sua grande abilità e profonda conoscenza del calcio, il suo elevato spessore professionale, la sua ammirevole esperienza”. Alla domanda sulle percentuali di passaggio del turno Ezio LUZZI ha concluso: ” come ho già detto Roma favorita e sono sicuro che domani vedremo in campo la grinta dei giallorossi, ben motivati da chi di calcio ne conosce gioie, sofferenze, attese e perché no, tante vittorie!”.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho, invece, la gara d’andata ha messo in luce gli evidenti limiti della Roma, tra cui uno scarso approccio al secondo tempo ed alcune palesi lacune tecniche ma questa volta la musica dovrà essere totalmente diversa. Il Bodo Glimt è una squadra di grande qualità che ama giocare molto sulla fasce ma che sa rendersi pericolosa anche attaccando per vie centrali, come ampiamente dimostrato nelle tre uscite stagionali proprio contro la Roma. Per i giallorossi, considerando la grande importanza data alla partita, non dovrebbero esserci grosse novità con Mourinho che pare propenso a confermare gli “11 del derby”. La Conference League rappresenta un obiettivo concreto per i giallorossi che rispetto agli anni passati in panchina possono vantare un allenatore esperto nella Coppe Europee, motivo in più per cui quella di giovedì è per il momento la partita più importante della stagione.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham.
All.Mourinho

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Høibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino.
All.Knutsen

ARBITRO: José Maria Sanchez (SPA)
ASSISTENTI: Cabañero – Iñigo 
IV UOMO: Cesar

Divisorio Atlasorbis News Sport

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA PARTITA IN TEMPO REALE
CLICCA SUL RIQUADRO QUI SOTTO DELLA PAGINA FACEBOOK ATLASORBIS
COMMENTI IN DIRETTA DALLA TRIBUNA STAMPA DELLO STADIO OLIMPICO CON FAUSTO ZILLI

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI 
V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 13 aprile 2022

Fausto Zilli

Di Fausto Zilli

Coordinatore Nazionale di Redazione. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio".

Lascia un commento