Atlasorbis - JUVENTUS vs ROMA - NewSport

Oltre 2mila tifosi all’Allianz Stadium per assistere al big match Juventus-Roma, tra ricordi, passato e presente, oggi lo Special One ha confermato in conferenza stampa di voler andare a Torino per vincere la partita

Gianluca-GUERRISI-ATLASORBIS-NewSport-
..:: G.Guerrisi

Come in ogni campionato che riparte alcune sfide accendono ricordi e passioni e Juventus – Roma è senza ombra di dubbio una di queste. La stagione appena iniziata, siamo con domani alla 3° partita da calendario, nutre anche sogni e speranze in più, i giallorossi sono al secondo anno con lo Special One e la nuova proprietà ha investito molti denari, sono, infatti, arrivati acquisti di elevato spessore. Nonostante le “sfortune” dei calciatori importanti come Georginio Wijnaldum e Nicolò Zaniolo, il primo stop di 3-4 mesi e il secondo di 3-4 settimane, il morale è altissimo e il tifo colleziona, evento dopo evento, tutti sold out allo Stadio Olimpico e nelle trasferte si riempiono tutti i posti posti a disposizione.
Domani vedremo con un centrocampo forte, rinforzato dal neo acquisto Matic, supportato da Cristante che in questo periodo sta facendo molto bene, tra i pali Rui Patricio, linea difensiva con Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp e Spinazzola, davanti gli offensivi Pellegrini, coppia Dybala e Abraham in attacco.
Nella Juventus Bonucci e Szczesny si sono allenati in gruppo, ma il difensore molto probabilmente non riuscirà ad essere della partita.
Saranno oltre 2000 i tifosi giallorossi presenti nello stadio della Juve per la partita in programma domani dalle 18:30.
I biglietti sono stati acquistati nel giro di poche ore, per grande entusiasmo che c’è in casa Roma.

Il punto d’analisi

SIMONCINHO - ATLASORBIS Sport
….:::: Simoncinho

È il primo grande esame di maturità della stagione. La Roma ci arriva in salute, forte di due 1-0 che la lanciano, seppur dopo due sole giornate, in testa alla classifica con Inter e Napoli. La Juventus è reduce dal brusco stop di Marassi, in cui si è palesata una pericolosa dipendenza da due pilastri, Bonucci nei panni del regista difensivo (Bremer schierato sul centrosinistra non ha quasi mai girato palla con il mancino, rallentando notevolmente la manovra) e soprattutto Angel Di Maria, il vero uomo in più di Allegri in fase offensiva. Mourinho, come annunciato, andrà in campo con la mediana “pesante” formata da Matic e Cristante, utile per offrire maggiore copertura e sollevare Pellegrini dai compiti difensivi affidatigli nelle ultime uscite. La sfida, prima tappa di un tour de force decisamente impegnativo, arriva proprio al momento giusto per valutare il reale stato di forma della squadra.

Divisorio Atlasorbis News Sport

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. 
All.: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, De Sciglio, Gatti, Rovella, Fagioli, Zakaria, McKennie, Soulè, Kean. 
Indisponibili: Kaio Jorge, Chiesa, Akè, Arthur, Pogba, Di Maria.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Pellegrini Spinazzola; Dybala, Abraham. 
All.: Mourinho. 
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Celik, Vina, Bove, Zalewski, Volpato, El Shaarawy, Shomurodov. 
Indisponibili: Wijnaldum, Zaniolo, Darboe.

ARBITRO: Irrati
Guardalinee: Preti-Berti
QuartoUomo: Abisso
Var: Di Paolo
Avar: Paganessi

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 26 agosto 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento