Atlasorbis - ROMA vs CREMONESE - NewSport

Prima in casa di campionato stagionale per i giallorossi e ancora un sold out! Abraham, Zaniolo e Dybala prenotano il gol davanti a più di 60mila spettatori!!

Gianluca-GUERRISI-ATLASORBIS-NewSport-
..:: G.Guerrisi

Dopo la brutta notizia arrivata ieri nel pomeriggio, con il neo acquisto Wijnaldum che ha riportato la frattura della tibia (scontro in allenamento di rifinitura con Felix) e dovrà stare fermo per diversi mesi (si spera che il recupero sia il più veloce e efficiente possibile visto che oggi l’olandese si sottoporrà ad intervento chirurgico per ridurre i tempi di stop) i giallorossi nel tardo pomeriggio di oggi, alla 18.30, allo stadio Olimpico ancora tutto esaurito, affronteranno i grigiorossi della neopromossa Cremonese di mister Alvini. La Roma è chiamata ha dimostrare determinazione e valore sul campo per portare in casa i tre punti e rimanere al passo delle big, valutando che la prossima partita in settimana (sabato 27 agosto p.v.) sarà a Torino contro la Juventus e poi in casa, a Roma, con il neo promosso Monza.
L’assenza di Wijnaldum (a cui vanno i più sentiti auguri di pronta guarigione della nostra redazione di ATLASORBIS) peserà non poco, proprio il tecnico Mourinho lo aveva voluto fortemente in questa Roma, conoscendo il suo saper dettare ritmi ed equilibri, adesso gli acquisti da dover fare diventeranno ben tre, dopo l’attaccante (Belotti), il difensore centrale (si fanno diversi nomi), servirà altro centrocampista per rinforzare una rosa che giocherà molto, in vista del finale anticipato del campionato per i mondiali, la Coppa Italia e la Uefa Europa League.
La formazione vedrà come al solito Rui Patricio tra i pali, in difesa Spinazzola, Mancini, Smalling, Ibanez e Karsdorp, a centrocampo Cristante, Pellegrini, sulla tre quarti Dybala, e Zaniolo in attacco Abraham.

Il punto d’analisi

SIMONCINHO - ATLASORBIS Sport
….:::: Simoncinho

Il debutto casalingo davanti ad un pubblico straordinario non deve essere percepito come una passerella, soprattutto alla luce anche dell’ottima prestazione sfornata dalla Cremonese al Franchi. Il buon esordio di Salerno lascia segnali indubbiamente positivi, nonostante la Roma dell’Arechi sia sembrata la stessa dello scorso finale di stagione, non solo nella formazione iniziale (10 titolari su 11 erano già presenti lo scorso anno) ma pure nell’interpretazione della partita, impeccabile in fase difensiva ma poco cinica in quella realizzativa. Quest’anno i giallorossi puntano a tornare fra le grandi del calcio europeo, ma per il quarto posto ci sarà da sgomitare, oltre che con le big del Nord, con tutte le altre “sorelle”, in primis il nuovo Napoli di Spalletti, rivoluzionato ma forse addirittura più forte rispetto alla passata annata e la qualificazione in Champions passa anche da questi impegni.

Divisorio Atlasorbis News Sport

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. 
Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Kumbulla, Tripi, Zalewski, Vina, Celik, Matic, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix. 
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum. 

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Vasquez, Chiriches; Ghiglione, Ascacibar, Pickel, Quagliata; Zanimacchia; Dessers, Okereke. 
Allenatore: Alvini. 
A disposizione: Sarr, Saro, Valeri, Aiwu, Ndiaye, Buonaiuto, Sernicola, Lochoshvili, Acella, Milanese, Ciofani, Di Carmine, Tsadyout. 
Indisponibili: Castagnetti. 
Squalificati: Escalante. 

ARBITRO: Massimi di Termoli. 
Guardalinee: Meli e Peretti. 
Quartouomo: Ayroldi. 
Var: Fabbri. 
Avar: Muto.

Divisorio Atlasorbis News Sport

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA PARTITA IN TEMPO REALE
CLICCA SUL RIQUADRO QUI SOTTO DELLA PAGINA FACEBOOK E TWITTER ATLASORBIS
COMMENTI IN DIRETTA DALLA TRIBUNA STAMPA DELLO STADIO OLIMPICO CON GIANLUCA GUERRISI

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Accredito e Autorizzazione Stampa AS ROMA
Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI
 e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 22 agosto 2022

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento