Roma vs Inter - NewSport - Atlasorbis

ROMA – INTER

“Emozioni allo Stadio Olimpico tra passato, ricordi presente e futuro”

Stasera allo Stadio Olimpico di Roma, ore 18.00, non sarà sicuramente una partita come tutte le altre. Da una parte ci sarà Josè Mourinho e Nicolò Zaniolo con un trascorso nerazzurro ed ora con un presente giallorosso dalle grandi ambizioni e scommesse, dall’altra l’ex centravanti giallorosso Edin Dzeko, oggi punta della compagine interista che ha lasciato la Roma proprio quest’anno dopo tanti goal ed emozioni giallorosse. Sulla panchina nerazzurra Simone Inzaghi ex allenatore laziale, protagonista di derby capitolini ed emozioni stracittadine.
La Roma è reduce da una battuta d’arresto in campionato contro il Bologna e alle prese con alcune assenze “pesanti” di troppo, tra cui titolari, come il dinamico Abraham, il difensore Karsdorp, il capitano Pellegrini a cui si aggiunge El Shaarawy. Duro lavoro per mister Mourinho che dovrà disegnare ancora una squadra per ben figurare con la fortissima Inter, candidata alla conquista del tricolore. I tifosi giallorossi hanno risposto ancora una volta alla grande e sono previsti oltre 50mila spettatori, per una cornice di pubblico che caricherà gli undici giallorossi, come dice Mourinho parte essenziale di ogni partita, soprattutto di quelle che contano.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho dopo il crollo di Bologna bisogna reagire. Mourinho deve reinventare una Roma orfana di alcuni dei suoi giocatori più importanti e probabilmente rivedremo un 4-2-3-1 con il ritorno di Zaniolo sulla fascia destra, dove, fino a questo momento, il classe ’99 non ha brillato. L’Inter attacca con forza e difende molto bene, di conseguenza servirà una Roma compatta difensivamente e pronta a sacrificarsi in fase offensiva per supportare Shomurodov. La partita è complicatissima e le tante assenze peseranno molto ma la Roma, dopo tutti i ko incassati in campionato, ha già finito jolly e non può permettersi di perdere ancora. Inoltre, considerando anche la partita di questa sera fra Napoli e Atalanta, il match dell’Olimpico si trasforma in una gara da 6 punti da non fallire per nessun motivo.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; C. Perez, Mkhitaryan, Zaniolo; Shomurodov. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Reynolds, Calafiori, Kumbulla, Diawara, Villar, Bove, Darboe, Zalewski, Volpato, Borja Mayoral. 
Indisponibili: Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Felix. 
Squalificati: Abraham, Karsdorp.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, A. Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. 
Allenatore: S. Inzaghi. 
A disposizione: I. Radu, Cordaz, Cortinovis, Zanotti, D’Ambrosio, Vidal, Gagliardini, Vecino, Sensi, Sanchez, Correa.  
Indisponibili: Eriksen, Brazao, De Vrij, Ranocchia, Darmian, Kolarov. 

ARBITRO: Di Bello
Guardalinee: Palermo-Perrotti
Quarto Uomo: Camplone
Var: Massa
Avar: Alassio

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

G.GUERRISI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
F.ZILLI
e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 04 Dicembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento